Aumenti operatori telefonici

I consumatori continuano la ricerca del gestore telefonico perfetto e che il suo rapporto di qualità e prezzo vada di pari passo; come possiamo notare, la famiglia dei gestori telefonici si è allargata e la scelta diventa sempre più difficile. Un gestore telefonico deve possedere tutte le carte in regola per garantire sempre un servizio eccellente fra copertura e velocità; la copertura è fondamentale per i consumatori e a quanto dicono alcuni studi, pochi gestori la possiedono in tutte le zone italiane.

Gestori telefonici e copertura: ecco chi è il migliore e chi è il peggiore

Molti consumatori si chiedono continuamente chi sia il gestore telefonico migliore e la scelta si limita fra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia; stiamo parlando degli storici gestori telefonici che sono sul mercato da molto tempo e che ancora oggi, hanno numerosi clienti attivi.

Leggi anche:  Torna a Tim: una nuova offerta per distruggere Iliad e Vodafone con 50GB

Prima di scoprire chi è il miglior gestore telefonico in campo di copertura, scopriamo chi è quello che prende in poche zone italiane; stiamo parlando di Wind e 3 Italia che da qualche anno, sono diventate un unica azienda (Wind Tre) per lavorare alla rete di quinta generazione. Molti consumatori purtroppo, non possono attivare una delle loro tante offerte economiche e vantaggiose perché la copertura non copre tutte le zone italiane.

Vodafone è invece, il gestore telefonico migliore se parliamo di copertura; possiede così tante infrastrutture di rete in tutta Italia che riesce a ricoprire qualsiasi zona. I suoi clienti sono soddisfatti del servizio che garantisce anche se i suoi prezzi dei piani tariffari, sono più alti della media.