fortnite world cup

Fortnite è diventato ormai il colosso dei videogame. Ogni persona che ha una console o un pc con una scheda video discreta, almeno una volta, ci ha giocato una partita. Non a caso infatti, il gioco di Epic Games ha raggiunto quasi la quota di 250 milioni di utenti arrivando a raggiungere la cifra spaziale di 8.3 milioni di giocatori connessi contemporaneamente. Cifre da capogiro che, quindi, rendono Fortnite il gioco più amato e giocato degli ultimi tempi.

Come in ogni caso, quindi, il successo porta al guadagno. Solo nel 2018, infatti, il gioco ha fatturato più di 3 miliardi di dollari grazie ai quali, Epic Games, è riuscita ad offrire ai propri giocatori diversi tornei nei quali si possono vincere cifre molto alte, come ad esempio i Summer Skirmish. 

A quanto pare, però, per quest’estate la Epic Games si è superata battendo ogni record con il torneo Fortnite World Cup. Scopriamo di seguito i dettagli.

Vincite da Capogiro nel torneo Fortnite World Cup

Come molti appassionati del gioco sapranno, quest’estate si terrà la Fortnite World Cup, ovvero il campionato mondiale del videogioco che si disputerà dal 26 al 28 luglio. Nelle ultime ore, però, Epic Games ha reso noto che il campionato godrà del montepremi più alto mai registrato nella storia dei tornei eSport: ben 30 milioni di dollari, 3 dei quali andranno soltanto al primo classificato. 

Per poter accedere al campionato bisognerà avere più di 13 anni ci sarà bisogno di partecipare alle qualificazioni che si terranno dal 13 aprile al 16 giugno. 10, quindi, saranno i tornei di selezione messi a disposizione degli utenti, dai quali, poi, passeranno solo i migliori 100 per la categoria singolo e i migliori 50 duo per la categoria coppie. 

Articolo precedenteApex Legends, un team ha stabilito il nuovo record mondiale di uccisioni
Articolo successivoXiaomi Mi 9, ecco quanto potrebbe costare in Italia