galaxy buds samsung

Dopo la presentazione del nuovo Galaxy Fold e del tanto atteso Galaxy S10 e S10+, Samsung lancia una nuova bomba: le Galaxy Buds. Successori degli ormai datati Gear Icon X, le nuove cuffie wireless di casa Samsung arrivano sul mercato, insieme ai nuovi device, pronte a scontrarsi con le ormai già affermate AirPods di Apple. Scopriamo di seguito i dettagli.

Arrivano le Galaxy Buds, le nuove cuffie wireless per eccellenza firmate Samsung

Gli auricolari senza filo, ormai, sono l’opzione più scelta da tutti gli utenti che, sia per necessità che per altro, si ritrovano a comprarne un paio. Il mercato di questi dispositivi è vastissimo ma, attualmente, a farla da padrone sono proprio le famose AirPods di Apple. 

A quanto pare, però, Samsung non ci sta e, dopo a presentazione dei nuovi Galaxy Fold e Galaxy S10, ha deciso di presentare le nuove Galaxy Buds. I nuovi auricolari senza filo di casa Samsung, sono stati prodotti in collaborazione con AKG, famosa casa produttrice di dispositivi sonori come microfoni e altoparlanti, e incorporano, al loro interno, la funzione Enhanced Ambient Sound che permette agli utenti di percepire al meglio i rumori circostanti. 

Proprio come le AirPods, le Galaxy Buds sono costruite per stare nell’orecchio in maniera non invasiva ma, allo stesso tempo, hanno una buona tenuta che gli permette di non staccarsi neanche durante allenamenti intensivi. 

A differenza di tutti i dispositivi attualmente sul mercato, le Galaxy Buds hanno una dimensione più piccola del 30% e offrono una durata di ben 5 ore. Il dock di ricarica, nel quale andranno riposti gli auricolari, supporta la ricarica wireless che gli permette di essere ricaricato anche solo appoggiandolo sulla parte posteriore del Galaxy S10. 

Le Galaxy Buds arriveranno nel mercato l’8 marzo, in concomitanza dell’approdo sul mercato del Galaxy S10, e avranno un costo di 129,99 dollari. Nonostante questo, però, se acquisterete il nuovo smartphone top di gamma di casa Samsung, questi nuovissimi auricolari wireless saranno inclusi nel prezzo gratuitamente. 

Articolo precedenteIl sensore per la porta ed il giraviti entrambi a marchio Xiaomi in offerta su Ebay
Articolo successivoFacebook ha intenzione di progettare un chip per l’intelligenza artificiale