novità 2019 5g dvbt2

Il 2019 sarà, a tutti gli effetti, un anno pieno di innovazioni tecnologiche e non. Dal 5G al DVBT2, passando per gli smartphone pieghevoli. Ogni mese, infatti, gli appassionati di tecnologia resteranno con il fiato sospeso aspettando la prossima presentazione. Scopriamo di seguito cosa ci aspetta in questo nuovo anno.

Novità 2019: ecco cosa ci aspetta

Il 2019, ormai addentrato, sarà un anno pieno di innovazioni tecnologiche, e non, ogni mese. Le novità, a quanto pare, iniziano da subito. A momenti, infatti, il 20 febbraio, Samsung presenterà il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S10, al Galaxy Unpacked. Quello che può sembrare solo l’ennesimo smartphone della serie, in realtà non lo è. Il Galaxy S10, infatti, porterà con sé una marea di innovazioni come il lettore di impronte digitali sotto il display e il supporto al 5G. Si, avete letto bene, il Galaxy S10 sarà il primo top di gamma a supportare il nuovo standard di rete 5G.

La nuova rete ultraveloce, in arrivo quest’anno in Italia in fase di test, ci permetterà di approcciarci a un nuovo lato, a noi sconosciuto, della tecnologia: “l’Internet of Things”, l’internet delle cose.

Il 5G, però, introduce un enorme problema: il DVBT2. A quanto pare, infatti, per permettere il funzionamento del nuovo standard di rete mobile, dovranno essere cedute le attuali frequenze del digitale terrestre. Di conseguenza, molto presto, saremo costretti al passaggio al DVBT2 con conseguente cambio di televisore o decoder.

Ma le novità non finiscono qui. A quanto pare, i due colossi Amazon e Sky, tornano a far parlare di sé.

Da un lato, Amazon è pronta a lanciare dei robot consegna e dei nuovi dispositivi Echo utilizzabili in auto. Dall’altra parte, Sky, nel mese di Marzo 2019, lancerà un nuovo operatore telefonico completamente proprio: Sky Mobile.

Articolo precedente3 Italia lancia la nuova Play Power 60 ad un prezzo incredibile
Articolo successivoKena Mobile: tutte le nuove offerte attivabili fino al 28 febbraio