Whatsapp trovare numero sconosciutoWhatsapp è un’app per certi versi misteriosa. Si fonda sul concetto di associazione numero – utente ma consente di arginare la sicurezza semplicemente con degli escamotage pericolosi per tutti. Solo di recente si è discusso del nuovo sistema ad inviti per i gruppi ma le chat private sono soggette ad alcun rischi di non poco conto.

Un utente che possiede il nostro numero può creare un profilo falso contattandoci restando nell’ombra. Se non abbiamo il suo numero in rubrica non possiamo sapere di chi si tratta veramente. Potrebbe essere il nostro amico burlone o un vero truffatore. Possiamo scoprire di più solo quando conosciamo il suo numero.

 

Whatsapp: come scoprire chi si nasconde dietro un numero anonimo

Se veniamo contattati da un utente sconosciuto c’è un solo modo per risalire a nome e cognome. Dobbiamo trasformarci in dei perfetti proflier. Se siamo fortunati Facebook può esserci di aiuto. Può darsi che l’utente abbia scelto di associare il suo profilo social al numero personale allo scopo di recuperare velocemente l’accesso al suo account. In questo caso è facile scoprire di chi si tratta.

Andiamo nella Home di Facebook da app o da PC e dalla barra di ricerca lanciamo una scansione inserendo il numero trovato con Whatsapp. Se tutte le condizioni precedenti sono state rispettate avremo una visione completa sulla vera identità del contatto anonimo. In caso contrario non possiamo sapere di chi si tratta.

Un’altra via alternativa passa proprio per i gruppi Whatsapp. Possiamo tentare di creare un grande gruppo che includa tutti i nostri amici e parenti. Dobbiamo inserire anche il nuovo contatto misterioso dopo averlo salvato nella nostra Rubrica. A questo punto possiamo chiedere maggiori informazioni ai nostri amici. Potrebbe trattarsi di un contatto in comune (o ancora di un perfetto estraneo).

Avete mai utilizzato questo sistema? Ha funzionato? Lasciateci una vostra testimonianza.

Articolo precedenteChiamate anonime: i furbetti possono essere individuati in questo modo
Articolo successivoDAZN: ecco quali saranno le partite della prossima giornata di Serie A in esclusiva