Whatsapp aggiornamento privacy gruppiWhatsapp rappresenta la migliore applicazione di messaggistica istantanea oggi in circolazione. Scaricata ed utilizzata ogni giorno da oltre un miliardo e mezzo di utenti pecca in merito all’aspetto privacy che si rafforza con l’arrivo di una nuova funzione. La possono utilizzare coloro che partecipano ai gruppi di discussione. Gli utenti approvano una feature richiesta da tempo.

 

Whatsapp risolve un problema: basta ai gruppi scomodi

Mentre parecchi utenti scelgono di chiudere gli account per un valido motivo alcuni fanno ritorno in patria dopo aver scoperto che c’è una novità Whatsapp interessante appena avvistata nelle ultime Beta dell’app per dispositivi iOS.

Si è scoperto che esiste una nuova opzione per eliminare l’inclusione diretta nei gruppi. Gli amministratori non potranno più aggiungerci automaticamente senza il nostro consenso. Tutto è più formale e sicuro con il nuovo aggiornamento Whatsapp. L’utente avrà a sua disposizione tre diversi tipi di filtro:

  • Tutti
  • Solo i Contatti
  • Nessuno

Whatsapp aggiornamento invito gruppiQuesti consentiranno di scegliere quali categorie di persone possono aggiungerlo ad una discussione con più utenti senza consenso esplicito. Ciò non significa che scegliendo Nessuno verremo tagliati totalmente fuori. C’è il nuovo sistema ad inviti.

Si riceverà un link di affiliazione al gruppo da parte dell’amministratore. Si potrà prendere parte o meno alla chat entro 72 ore dalla ricezione del collegamento. Un tempo più che ragionevole per prendere una decisione.

Gli utenti sono contenti per l’aggiunta di questa funzionalità fondamentale. Eviterà situazioni spiacevoli, malintesi e cattive compagnie. Fino a questo momento, difatti, siamo stati aggiunti a gruppi con numerosi sconosciuti senza consenso. La funzione verrà rilasciata a breve. Ulteriori dettagli nel corso delle prossime ore.

FONTEWabetaInfo
Articolo precedenteIliad propone l’offerta Voce a soli 4.99 euro al mese, ecco i dettagli
Articolo successivoPassa a ho.Mobile: ottieni tutto illimitato e 50GB con l’offerta ho. 9.99€