Iliad lancia il servizio che mette fine ai problemi di rete, utenti felicissimi

Iliad ha acquisito un bacino di utenza non irrilevante grazie alle sue famose promozioni low cost. Ora che il gestore francese si è accreditato quarto gestore nazionale (anche grazie agli oltre due milioni di utenti in tutta Italia), è arrivato il tempo di fare uno step successivo per quanto concerne i servizi.

La promozione principale prevista da Iliad resta la tanto famosa “Giga 50”. Questa ricaricabile al costo di 7,99 euro offre soglie garantite con minuti no limits e 50 Giga per la navigazione internet.

 

Iliad, sta per arrivare il 5G. Ecco tutte le novità su prezzo e release

Da circa cinque mese si sono concluse le aste sul 5G. Nel tavolo bandito da MISE Iliad si è portata a casa un pacchetto esclusivo con frequenze da 700 MHz. In questo modo, insieme a TIM, Vodafone e Wind, anche il gestore francese si impegna allo sviluppo delle telecomunicazioni sul suolo nazionale.

Il 5G rappresenta un grande step in termini di pura tecnologia per i clienti. Oltre a velocità di punta raddoppiate per la navigazione internet, ci saranno ampi benefici anche per i futuristici campi della robotica e della demotica. Per Iliad inoltre sono previsti margini di miglioramento anche per l’affidabilità. Il provider a breve si dovrà dotare di infrastrutture esclusive: così facendo i problemi di linea del passato dovrebbero divenire solo un lontano ricordo

La  sperimentazioni sul 5G saranno realtà dalla secondo semestre di questo 2019. Ancora non giungono indiscrezioni per i futuri prezzi del servizi. La release invece è prevista tra il 2020 ed il 2021.

Articolo precedente5G di TIM, Vodafone, Wind, Iliad e 3 Italia: si studiano le nuove offerte
Articolo successivoVolantino Unieuro sconfigge MediaWorld regalando buoni sconto (foto)