In ambito tecnologico, il 2019 sarà un anno veramente importante e pieno di novità; non si parla d’altro che di rete 5G è di tutti i suoi vantaggi, del nuovo operatore telefonico virtuale disponibile e del nuovo standard di digitale terrestre. I consumatori fremono per saperne di più e andiamo a conoscere gli ultimi aggiornamenti rilasciati.

5G, DVBT2 e Sky Mobile: ecco gli ultimi aggiornamenti

La rete 5G è aspettata da gran parte dei consumatori e ormai è alle porte; i gestori telefonici lavorano duramente per sviluppare la nuova rete in meno tempo possibile, così da soddisfare tutte le necessità dei propri clienti. Purtroppo ancora non conosciamo i contenuti delle future tariffe e neanche i relativi prezzi ma secondo alcune notizie, i prezzi saranno piuttosto alti.

Oltre alla rete 5G, sarà disponibile per i consumatori un nuovo gestore telefonico: Sky Mobile; farà parte dei gestori telefonici virtuali e si appoggerà alle infrastrutture di rete di Vodafone Tim. Date le loro potenti infrastrutture di rete, i clienti non dovranno avere problemi con la copertura, segnale e velocità di connessione; i consumatori, potranno diventare clienti Sky Mobile a Marzo.

Infine, un’altra di tante le novità è il nuovo standard di digitale terrestre: il DVBT2; sarà un nuovo standard obbligatorio per tutti i consumatori, che offrirà nuovi canali e ad alta qualità HD. Una volta che sarà disponibile, i consumatori dovranno cambiare televisore perché quelli attuali non saranno in grado di sopportare uno standard così potente; per i consumatori che non vogliono cambiare tutte le loro televisioni, potranno acquistare un decoder in grado di supportare il DVBT2.

 

Articolo precedenteCall Center addio: utenti usano 2 app contro numeri Tim, Wind e Vodafone
Articolo successivo3 Italia rilancia la ALL-IN Power Digital, offerta da 60 giga con sorpresa