Galaxy Tab S5e

Samsung ha annunciato oggi Galaxy Tab S5e, nuovo tablet con sistema operativo Android sottile, leggero e ricco di funzionalità. Secondo quanto riferito dal produttore, Galaxy Tab S5e è stato studiato per offrire esperienze di intrattenimento ricche e coinvolgenti, che permettono di godersi straordinari contenuti senza compromessi.

Con un corpo in metallo incredibilmente sottile: 5.5 millimetri e solo 400 grammi di peso, Galaxy Tab S5e è un dispositivo ultra-portatile ma allo stesso tempo robusto. È anche elegante e alla moda grazie alla colorazioni Silver, Black e Gold. In questo corpo è incastonato lo schermo Super AMOLED con rapporto 16:10 e privo di tasti fisici.

Un pannello WQXGA da 10.5 pollici di diagonale sotto il quale troverà posto un processore Octa Core a 64 bit da 2.0 GHz supportato da 4 o 6 GB di RAM a seconda della versione. La memoria interna a supporto sarà rispettivamente di 64 e 128 GB, in entrambi i casi espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

Galaxy Tab S5e

Il comparto multimediale del tablet è altrettanto interessante perché comprende una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, una fotocamera frontale da 8 MegaPixel4 altoparlanti audio AKG con tecnologia Dolby Atmos con rotazione automatica per un coinvolgente suono 3D e un audio bilanciato professionale.

Leggi anche:  Samsung Galaxy A10e fa capolino sul portale di benchmark Geekbench

Il resto delle caratteristiche comprende il nuovo Bixby 2.0, che offre un modo più pratico e intelligente per interagire, connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS e una batteria da 7040 mAh. Un’unità che dovrebbe offrire un’autonomia fino a 14.5 ore e che supporta la ricarica rapida.

Componenti gestite tutte da Android in versione 9.0 Pie con interfaccia personalizzata.

 

Galaxy Tab S5e, disponibilità e prezzi

Samsung Galaxy Tab S5e sarà disponibile all’acquisto a partire dal secondo trimestre del 2019. Nessuna informazione ufficiale è stata pubblicata circa il prezzo del dispositivo. In ogni caso, fonti vicine a Samsung, suggeriscono che si partirà da 399 dollari per la versione base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

All’acquisto di Galaxy Tab S5e sarà possibile provare gratuitamente YouTube Premium per un massimo di 4 mesi. Tra gli accessori opzionali che sarà possibile acquistare insieme al tablet ci sarà la Book cover Keyboard, che con Samsung DeX non farà rimpiangere l’uso di un portatile.