Galaxy Tab S5e

Samsung ha annunciato oggi Galaxy Tab S5e, nuovo tablet con sistema operativo Android sottile, leggero e ricco di funzionalità. Secondo quanto riferito dal produttore, Galaxy Tab S5e è stato studiato per offrire esperienze di intrattenimento ricche e coinvolgenti, che permettono di godersi straordinari contenuti senza compromessi.

Con un corpo in metallo incredibilmente sottile: 5.5 millimetri e solo 400 grammi di peso, Galaxy Tab S5e è un dispositivo ultra-portatile ma allo stesso tempo robusto. È anche elegante e alla moda grazie alla colorazioni Silver, Black e Gold. In questo corpo è incastonato lo schermo Super AMOLED con rapporto 16:10 e privo di tasti fisici.

Un pannello WQXGA da 10.5 pollici di diagonale sotto il quale troverà posto un processore Octa Core a 64 bit da 2.0 GHz supportato da 4 o 6 GB di RAM a seconda della versione. La memoria interna a supporto sarà rispettivamente di 64 e 128 GB, in entrambi i casi espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

Galaxy Tab S5e

Il comparto multimediale del tablet è altrettanto interessante perché comprende una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, una fotocamera frontale da 8 MegaPixel4 altoparlanti audio AKG con tecnologia Dolby Atmos con rotazione automatica per un coinvolgente suono 3D e un audio bilanciato professionale.

Il resto delle caratteristiche comprende il nuovo Bixby 2.0, che offre un modo più pratico e intelligente per interagire, connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS e una batteria da 7040 mAh. Un’unità che dovrebbe offrire un’autonomia fino a 14.5 ore e che supporta la ricarica rapida.

Componenti gestite tutte da Android in versione 9.0 Pie con interfaccia personalizzata.

 

Galaxy Tab S5e, disponibilità e prezzi

Samsung Galaxy Tab S5e sarà disponibile all’acquisto a partire dal secondo trimestre del 2019. Nessuna informazione ufficiale è stata pubblicata circa il prezzo del dispositivo. In ogni caso, fonti vicine a Samsung, suggeriscono che si partirà da 399 dollari per la versione base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

All’acquisto di Galaxy Tab S5e sarà possibile provare gratuitamente YouTube Premium per un massimo di 4 mesi. Tra gli accessori opzionali che sarà possibile acquistare insieme al tablet ci sarà la Book cover Keyboard, che con Samsung DeX non farà rimpiangere l’uso di un portatile.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Winner sarà il primo smartphone pieghevole dell’azienda
Articolo successivoNetflix, paura a Los Angeles dopo una falsa minaccia di sparatoria