Whatsapp numero anonimo

Da quando esiste WhatsApp, tutte le comunicazioni sono rintracciabili. Ad un determinato profilo corrisponde un altrettanto determinato numero di telefono. Questo significa che non è possibile parlare con una persona – attraverso la chat – in maniera anonima o nascosta. Ah, il buon vecchio #31#…

Sono molte le persone che rimpiangono i fasti dell’epoca relativa al #31#. Questa serie di combinazione numerica – lo diciamo per i pochi che vivono su un altro pianeta – serviva e serve ancora per dar vita a telefonate completamente anonime.

 

WhatsApp, chattare senza mostrare il proprio numero attraverso questa specifica app

Non è in programma per il futuro (e forse non lo sarà mai) una una modalità anonima su WhatsApp. Questa funzione è del tutto in controtendenza con le vincolanti e ferree regole imposte dagli sviluppatori per quanto concerne la privacy e la sicurezza online.

La non presenza di una soluzione ufficiale però non rappresenta un capitolo del tutto chiuso. Chi vuol parlare su WhatsApp senza mostrare la propria faccia si può affidare a “Text+”. disponibile al download su Quest’applicazione Google Play consente la creazione di temporanei numeri finti, buoni per dar vita ad account fasulli sulla piattaforma di messaggistica.

Text+ sarà necessaria per la creazione di un numero fake e per le successive fasi di accreditamento di WhatsApp. Basteranno pochi minuti e pochi click per creare dei profili del tutto anonimi grazie alla quale sarà possibile comunicare con amici e conoscenti in piena riservatezza.

Articolo precedenteTruffe Call center: scopriamo come difenderci da Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoAumenti per i clienti di TIM e Fastweb: ecco quanto pagheranno di più