Whatsapp numero anonimo

Da quando esiste WhatsApp, tutte le comunicazioni sono rintracciabili. Ad un determinato profilo corrisponde un altrettanto determinato numero di telefono. Questo significa che non è possibile parlare con una persona – attraverso la chat – in maniera anonima o nascosta. Ah, il buon vecchio #31#…

Sono molte le persone che rimpiangono i fasti dell’epoca relativa al #31#. Questa serie di combinazione numerica – lo diciamo per i pochi che vivono su un altro pianeta – serviva e serve ancora per dar vita a telefonate completamente anonime.

 

WhatsApp, chattare senza mostrare il proprio numero attraverso questa specifica app

Non è in programma per il futuro (e forse non lo sarà mai) una una modalità anonima su WhatsApp. Questa funzione è del tutto in controtendenza con le vincolanti e ferree regole imposte dagli sviluppatori per quanto concerne la privacy e la sicurezza online.

Leggi anche:  WhatsApp: nuovo aggiornamento storico per l'app che ora cambia per sempre

La non presenza di una soluzione ufficiale però non rappresenta un capitolo del tutto chiuso. Chi vuol parlare su WhatsApp senza mostrare la propria faccia si può affidare a “Text+”. disponibile al download su Quest’applicazione Google Play consente la creazione di temporanei numeri finti, buoni per dar vita ad account fasulli sulla piattaforma di messaggistica.

Text+ sarà necessaria per la creazione di un numero fake e per le successive fasi di accreditamento di WhatsApp. Basteranno pochi minuti e pochi click per creare dei profili del tutto anonimi grazie alla quale sarà possibile comunicare con amici e conoscenti in piena riservatezza.