internet

I numerosi giga offerti da Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad potrebbero avere vita corta: Internet diventerà ben presto accessibile a tutti quanti, in maniera gratuita e se il servizio dovesse funzionare bene, gli abbonamenti degli operatori potrebbero calare.

Un progetto che ha già delle fondamenta: WiFi°Italia°It ha preso vita grazie all’unione del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico e presto si espanderà in tutta italia.

Una rete per un Internet facile da utilizzare e sfruttabile per il turismo

L’idea, nata per garantire l’accesso a tutti gli italiani sia residenti che stranieri, avrà un duplice scopo: uno lo abbiamo appena citato, l’altro riguarderà il turismo. Grazie ad una rete nazionale, trovare informazioni sarà più semplice e il tutto verrà armonizzato da una applicazione. Ebbene, al fine di garantire un accesso ad internet semplificato, un’app aiuterà gli utenti e li guiderà nella scoperta della cultura italiana. Questa è già disponibile sul Play Store e può essere scaricata attraverso questo link. 

Leggi anche:  5G contro il genere umano, si rischia l'estinzione in soli 5 anni

Sul sito ufficiale del progetto si possono trovare tutte le informazioni a riguardo e si può anche partecipare all’iniziativa in maniera molto semplice. Se si è interessati, infatti, si può far valere la propria opinione  e far sentire la propria voce.
La procedura di registrazione è semplice e intuitiva: non richiederà molto tempo. Cosa aspettate?

Vi segnaliamo, infine, che l’applicazione è disponibile anche per chi ha un iPhone e può essere scaricata qui. Per entrambi i sistemi è gratuita.