Il prossimo update introdurrà un nuovo adesivo alle Instagram Stories: Quiz, la nuova funzione ,domande’ attraverso la quale realizzare un vero e proprio quiz a risposta multipla dove saranno poi gli utenti a cercare di indovinare la risposta corretta – che verrà in questo caso contraddistinta da un pallino verde – proprio come una sorta di Chi Vuol Essere Milionario in versione Social, dove però non esiste alcun montepremi se non qualche istante di divertimento.

Instagram come Chi Vuol Essere Milionario: ecco cosa aspettarsi dal prossimo update

L’adesivo Quiz è ben diverso dalla funzione Sondaggi già disponibile ormai da tempo nell’app di Instagram: anche se, a prima vista, le due funzioni potrebbero sembrare piuttosto simili, Quiz prevede una meccanica completamente differente: l’utente elaborerà un quiz in cui metterà a disposizione di coloro che sceglieranno di partecipare al gioco una serie di risposte diverse di cui, però, solo una è quella corretta. La risposta esatta verrà poi contraddistinta da un pallino verde e precedentemente stabilita dal creatore stesso del Quiz.

I Quiz verranno implementati come adesivo per le Instagram Stories, e stando a quanto emerge dai primi screenshot trapelati in rete, l’adesivo Quiz dovrebbe essere posizionato accanto al pulsante Luogo.

Tuttavia, questa nuova funziona è ancora in fase di test, per cui non si sa ancora nulla riguardo la data esatta in cui verrà poi effettivamente introdotta nelle Instagram Stories. Eppure, i crescenti rumors e testimonianze che sono stati diffusi in rete – e in particolare su Twitter – lasciano credere che Quiz potrebbe debuttare nelle prossime settimane. Intanto, il team di Instagram ha ancora molto a cui pensare: ricordiamo, infatti, la recente questione riguardo l’adozione di nuovi strumenti per abolire la condivisione di contenuti sensibili che hanno a che fare con la promozione dell’autolesionismo, del suicidio, della depressione e dei disturbi alimentari, o ancora funzionalità che permetterebbero il suggerimento per la musica e il conto alla rovescia.

Articolo precedenteLG G8 ThinQ: ancora una volta protagonista di un grosso leak
Articolo successivoSony Xperia XA3 Ultra: trapelati i render dedicati alla stampa