3 Italia contatori separati traffico dati italia e roaming UE

3 Italia ha aggiornato la gestione grafica dei propri contatori del traffico dati indicando separatamente la quantità di GIGA utilizzabili sia in Italia che in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea. La modifica è stata introdotta da poco sia nell’interfaccia delle app mobile, sia nella scheda del proprio profilo utente sul sito ufficiale dell’operatore.

La nuova versione del contatore è adesso caratterizzata da una interfaccia utente che mostra, in due diverse sezioni, la quantità di GIGA disponibili mensilmente e da utilizzare in Italia o nei Paesi dell’UE. Il nuovo layout, dunque viene diviso in due parti: nella parte alta gli utenti potranno sotto controllo i dati disponibili in Italia, nella parte bassa viene visualizzata la quantità di GIGA da sfruttare in Europa.

 

3 Italia: nuovi contatori separati per traffico nazionale e in UE

3 Italia ha inoltre messo a disposizione una pagina dedicata nel sito ufficiale in cui è possibile scoprire quanti GIGA si possono utilizzare in Unione Europea in base al costo della propria offerta.

Grazie ad un apposito grafico, pertanto, gli utenti di questo operatore avranno la possibilità di rendersi immediatamente conto di quanto traffico dati possono ancora usare in roaming fuori dall’Italia, non dovendo così ricorrere all’apposita formula per calcolarlo.

Ricordiamo, infatti, che per calcolare il pacchetto dati utilizzabile in roaming nei Paesi dell’Unione Europea da ciascun utente è necessario effettuare la seguente operazione: costo della propria offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 5,49 x (per) 2. Il costo mensile da considerare è al netto dell’eventuale rata pagata per lo smartphone.

FONTEHDblog
Articolo precedenteAmazon: la lista delle offerte da non perdere con prezzi shock
Articolo successivoRilevata estensione per YouTube su Chrome che in realtà è un adware