nokia-9-pureview-render

Nokia 9 PureView sarà il device top di gamma dell’azienda HMD Global e verrà presentato ufficialmente il prossimo 24 Febbraio ad un evento dedicato. Grazie ad alcune indiscrezioni rivelate da Google, ora abbiamo una conferma quasi ufficiali di alcune specifiche tecniche del dispositivo.

 

Nokia 9 PureView avrà solo 4 GB di memoria RAM?

Il prossimo top di gamma Nokia 9 PureView è stato avvistato sul portale di Android Enterprise Reccomended, con tanto di specifiche tecniche annesse. Come rivelato dal portale, Nokia 9 PureView sarà dotato di un classico display in 18:9 con una diagonale pari a 6 pollici.

La cosa ovviamente più innovativa riguarderà il comparto fotografico. Nokia 9 PureView sarà infatti il primo dispositivo mobile a disporre di addirittura cinque sensori fotografici posteriori, che dovrebbero garantire degli scatti favolosi.

Tuttavia, non tutte le specifiche sembrano adatte ad un dispositivo di questa fascia di prezzo. Stando a quanto trapelato sul sito, infatti, Nokia 9 PureView disporrà di solo 4 GB di memoria RAM. Questi risultano leggermente inferiori rispetto al quantitativo di RAM proposto dalla concorrenza, che è arrivata a proporre ben 12 GB di memoria RAM.

Ad accompagnare i 4 GB di RAM, comunque, troveremo come storage interno un quantitativo pari a 128 GB, più che sufficienti per la maggior parte degli utenti. Come processore, invece, ci aspettiamo il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm.

A chiudere il cerchio, infine, troveremo un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, il chip NFC e, ovviamente, l’ultima release del software, cioè Android 9 Pie.

Vi ricordiamo che assieme al Nokia 9 PureView, il 24 Febbraio HMD Global presenterà sicuramente almeno altri due smartphone. Tra questi, ci sarà il Nokia 6.2, primo device dell’azienda con un foro nel display dove viene alloggiata la fotocamera anteriore.

 

 

VIAPhonearena
Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna, nuovi grafici di utilizzo nelle impostazioni
Articolo successivoGoogle potrebbe essere al lavoro su nuovi dispositivi indossabili