nokia-3.1-5.1-plus

Nelle ultime ore un nuovo smartphone targato Nokia ha ottenuto la certificazione FCC. Grazie a quanto riportato nella certificazione, sappiamo qualche dettaglio sulle possibili specifiche tecniche.

 

Un nuovo Nokia entry-level in arrivo?

HMD Global presenterà presto sul mercato i suoi nuovi smartphone di quest’anno, appartenenti sia alla fascia alta che alla fascia media. A quanto pare, però, oltre al già noto Nokia 1 Plus, pare che l’azienda abbia intenzione di presentare sul mercato un altro smartphone di fascia entry-level.

Un nuovo smartphone dell’azienda, infatti, è stato certificato poche ore fa dall’ente FCC sotto il numero di modello Nokia TA-1157. Secondo i dati riportati nella certificazione, questo terminale avrà sul retro una doppia camera posteriore accompagnata da un singolo flashLED. Sul retro, oltre ai sensori fotografici, ci sarà un sensore biometrico per le impronte.

Parlando di dimensioni, questo smartphone avrà una lunghezza pari a 148,95 mm, una larghezza pari a 71,3 mm e la diagonale pari a 165,1 mm (circa 6 pollici di display). Lato connettività, invece, questo terminale avrà il chip NFC e supporterà le seguenti bande LTE: 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 40, 41. Non mancherà, infine, Android One a bordo.

Questo nuovo dispositivo registrato come Nokia TA-1157 potrebbe arrivare sul mercato in due varianti di tagli di memoria. Una sarà da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, mentre l’altra sarà da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, in entrambi i casi espandibile tramite microSD.

Dato le specifiche tecniche di cui sarà dotato questo smartphone, è molto probabile che si tratti del prossimo Nokia 3 o del prossimo Nokia 5. Entrambi questi due smartphone, infatti, avevano specifiche tecniche molto simili.

 

VIAGizmochina
Articolo precedente7 prodotti che possono aiutarti a conservare e proteggere i tuoi dati
Articolo successivoXperia XZ4, tripla fotocamera e sensore da 54 megapixel