Nokia-9-pureView-smartphone

Durante un evento dedicato che si terrà il prossimo 24 Febbraio, l’azienda HMD Global presenterà sul mercato mobile molti nuovi smartphone. Tra questi, verrà presentato ufficialmente il vero top di gamma dell’azienda, ovvero il nuovo Nokia 9 PureView. Quest’ultimo, in particolare, ha da poco ricevuto un’altra certificazione, cioè la certificazione 3C.

 

Nokia 9 PureView è quasi pronto al debutto ufficiale

Il prossimo Nokia 9 PureView, primo smartphone dell’azienda che avrà sul retro ben cinque sensori fotografici, è stato da poco certificato dall’ente cinese 3C. Lo smartphone è stato registrato dall’ente sotto il numero di modello TA-1094 e, assieme a lui, è stato certificato un altro terminale. Questo terminale, registrato sotto il numero di modello AD-18WC, è in realtà un caricatore rapido che verrà offerto in dotazione con lo smartphone.

Questo caricatore rapido, stando ai dati riportati sulla certificazione, sarà in grado di ricaricare lo smartphone con una velocità pari a 12V 1.5A. Dalla certificazione, purtroppo, non sono emerse altre informazioni utili sullo smartphone, registrato come TA-1094.

Tuttavia, grazie a tutti i rumors ed i leaks diffusi in rete fino ad ora, conosciamo già qualcosa di questo nuovo smartphone targato Nokia. Secondo queste indiscrezioni, il nuovo Nokia 9 PureView avrà sul fronte un ampio display AMOLED in 18:9 da 5.99 pollici di diagonale. Il cuore del dispositivo, invece, sarà il processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Non ci sarà, infatti, l’ultimo SoC top di gamma dell’azienda, cioè lo Snapdragon 855.

Come tagli di memoria, a bordo ci saranno ben 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Il sistema operativo installato a bordo sarà l’ultima release del software, cioè Android 9 Pie, mentre la batteria avrà una capienza pari a 4150 mAh.

La cosa più interessante e innovativa di questo smartphone, come ormai sappiamo da tempo, sarà il comparto fotografico. Questo, infatti, sarà composto da ben cinque sensori fotografici posteriori. Nokia 9 PureView sarebbe a tutti gli effetti il primo smartphone ad avere così tanti sensori fotografici.

VIADroidshout
Articolo precedenteFacebook: un ex dipendente ha dichiarato che un profilo su due è falso
Articolo successivoApple cambia le regole dell’App Store: più sicurezza per gli acquisti in-app