disservizi down Iliad TIM Wind Vodafone 3

Continuano i problemi dei principali operatori di rete Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad. Sempre più utenti lamentano disservizi che, ogni giorno, interrompono in maniera brusca e improvvisa la navigazione in internet. Molti clienti pensavano che il problema fosse legato alla fine del 2018 ma, a quanto pare, anche con l’arrivo del 2019 le cose non sono cambiate. Gli operatori telefonici italiani, infatti, stanno deludendo i propri utenti che, molto spesso, decidono addirittura di andare via. Scopriamo di seguito alcuni dei principali disservizi degli ultimi giorni e come poterli evitare. 

Downdetector: il tool per evitare i disservizi

Dall’inizio del 2019, le segnalazioni di assenza di segnale e perdita di connessione con Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad, sono aumentate a dismisura. Purtroppo le reti di questi operatori, almeno sulla carta, non sono fatte per tutti. Le infrastrutture, infatti, vengono installate sulla base di una  media di utenti collegati contemporaneamente. Molto spesso però, specialmente nelle ore di punta, questa media viene superata di gran lunga. Di conseguenza, la rete si intasa e la banda si satura, lasciando migliaia di utenti senza internet. 

Grazie a downdetector.it, però, possiamo finalmente scoprire cosa c’è che non va con il nostro operatore con un semplice click. Downdetector, infatti, raccoglie le migliaia di segnalazioni fatte dagli utenti sui social, fornendo quindi ai propri utenti un quadro completo sulla natura dei disservizi di ogni operatore. Ecco di seguito alcuni dei principali problemi degli ultimi giorni: 

  • Tim: con picchi di quasi 40 segnalazioni all’ora, sono stati segnalati disservizi nella rete internet di casa;
  • Wind: con circa 200 segnalazioni nelle ultime ore, l’operatore ha avuto diversi problemi riguardanti a rete internet;
  • Tre: con una media di 10 segnalazioni all’ora, gli utenti hanno riscontrato problemi con la telefonia mobile;
  • Vodafone: con circa 300 segnalazioni nell’ultimo giorno, in particolare nel nord Italia, sono stati segnalati problemi alla rete internet;
  • Iliad: Il nuovo operatore, negli ultimi giorni, ha avuto molti problemi con la telefonia mobile.
Articolo precedenteVolantino Unieuro straccia MediaWorld con le pazze offerte Fuoritutto
Articolo successivoPassa a Vodafone: prezzi al minimo storico per le Special Minuti