Novità 2019 5G DVB-T2 e smartphone pieghevoli

Il 2019 sarà a tutti gli effetti un anno con un numero elevato di innovazioni dal punto di vista tecnologico e non. Dal 5G al DVBT2 le novità non smetteranno di arrivare per tutto l’anno. Se quindi il 2018, con le Smart TV, con l’intelligenza artificiale e con la fibra ottica, vi ha sorpreso, non sapete cosa vi aspetta nel 2019.

Ecco alcune delle novità più attese del 2019.

Le innovazioni che arriveranno nel 2019 sono molteplici. Partiamo con il 5G. Come tutti ormai sappiamo, la rete mobile ad altissima velocità è pronta e in fase di collaudo. Molto presto infatti potremmo ritrovarci con una velocità di connessione strabiliante e mai vista finora su uno smartphone. L’arrivo del 5G però porta con se un altra novità che ha fatto già ribollire il sangue di molti e si chiama DVBT2. Il DVBT2, per chi non lo sapesse, è il nuovo standard che verrà utilizzato per la visione del digitale terrestre. Per permettere il funzionamento del 5G, infatti, bisognerà cedere agli operatori telefonici le frequenze attualmente utilizzate dai televisori obbligandoci cosi a questo cambiamento. Molti televisori però, anche di ultima generazione, non supportano questo nuovo standard e per questo presto saremo costretti a cambiare TV o ad acquistare un nuovo decoder.

Ma le novità non terminano qui. Il 2019, oltre ad essere l’anno dell’arrivo di Android Pie, versione 9 del sistema operativo per smartphone di casa Google, sarà anche l’anno dei dispositivi pieghevoli. Pare che Google, infatti, abbia depositato un brevetto su alcuni display pieghevoli innovativi che hanno il minimo rischio di rompersi. 

Inoltre vedremo l’approdo di Sky e Amazon, nel mondo della telefonia. I due colossi, a quanto pare, sono pronti a lanciare un proprio operatore virtuale nel mercato italiano. Se per Amazon, però, la notizia non è stata ancora confermata, nel caso di Sky abbiamo già una data: Marzo 2019.

Non ci resta quindi che vivere a pieno questo 2019 e cercare di goderci tutte, o almeno in parte, le novità che ci proporrà.

Articolo precedente5G: cos’è e quali sono i vantaggi rispetto al 4G di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoTim party regala ai suoi clienti premi fino a 640,00 Euro, ecco come partecipare