Fastweb Mobile

L’operatore virtuale Fastweb Mobile ha comunicato da poche ore i risultati finanziari che riguardano l’ultimo trimestre del 2018. I dati si riferiscono sia ai clienti che al fatturato, entrambi in crescita.

Vi ricordiamo che da circa una settimana l’operatore, durante il suo ottavo appuntamento dell’iniziativa #nientecomeprima, ha presentato un nuovo servizio dedicato a piccole e medie imprese. Scopriamo ora tutti i dettagli finanziari.

 

Fastweb Mobile, secondo i dati dell’ultimo trimestre l’operatore va alla grande

L’operatore, come specificato precedentemente, ha da poco presentato i dati finanziari che riguardano l’ultimo trimestre del 2018. Pensate che al 31 dicembre 2018, la base dei clienti sulla rete fissa di Fastweb ha raggiunto 2.547.000 unità, con un aumento del 4% rispetto all’anno scorso, si parla di circa 96 mila nuove iscrizioni.

Per quanto riguarda il Mobile, dove opera come MVNO utilizzano la rete di Tim, i clienti sono saliti a 1.432.000 al 31 dicembre, con un aumento del 34% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’azienda ha riferito: “Il tasso di crescita complessivo (+389.000 net acts) si mantiene robusto nel corso dell’anno, nonostante l’intensificarsi della concorrenza e l’ingresso di un nuovo operatore nel mercato“.

La base dei clienti che invece hanno due offerte convergenti, ovvero fisso e mobile, è arrivata al 30%, con +7 punti percentuali in soli 12 mesi. Sicuramente l’acquisizione di frequenze per 40 Mhz banda 3.5 GHZ e di 200 Mhz in banda 26 GHZ, ha consentito a Fastweb di completare il proprio portafoglio per il servizio 5G, che speriamo possa arrivare presto nelle principali città italiane. Non possiamo non nominare le fantastiche offerte Mobile che propone l’operatore, sicuramente hanno giocato un ruolo molto importante nella crescita del settore mobile.

Articolo precedenteAlcatel 1s e ZTE Blade A5 2019 scelgono SoC realizzati da Spreadtrum
Articolo successivoNetflix Extended: una nuova funzione aggiunta per voi da Chrome