Android: le migliori applicazioni gratis per aumentare la durata della batteria

Android è quel sistema operativo che rispetto ad iOS necessita sicuramente di batterie più grandi negli smartphone al fine di garantire una buona autonomia. Infatti le batterie dei nuovi iPhone di Apple ad oggi faticano a superare i 3000 MAh, mentre quelle dei top di Android vanno ben oltre i 4000.

C’è però da conoscere perfettamente quali sono le caratteristiche del proprio smartphone oltre che del sistema operativo. Solo in questo modo si può ottenere il giusto rapporto tra prestazioni e durata. Proprio per questo abbiamo deciso di mostrarvi quali sono le migliori applicazioni che il sistema operativo raccoglie per aiutarvi a tenere conto della vostra batteria nel miglior modo possibile.

 

Android: in questo modo e con queste app potete avere un resoconto della vostra batteria, riuscendo anche a risparmiare molta energia

Il Play Store di Android rappresenta un’ottima soluzione per gli utenti, vista la sua propensione ad offrire contenuti di diverso tipo. Oltre ai giochi, c’è da focalizzarsi molto sulle app ed in questo caso su quelle che possono in qualche modo aiutarci a salvaguardare la batteria dello smartphone.

La prima app che risulta davvero molto funzionale sul fronte “batteria”, è Accu Battery – Batteria. Quest’app permette di avere un resoconto di tutte le altre applicazioni in uso e di quanto stiano consumando al momento. Inoltre consente anche di conoscere qual è la percentuale da ricaricare per evitare di finire fuori dal ciclo della batteria stessa.

La seconda app è poi Calibrazione della batteria pro 2018, soluzione che offra la possibilità di ricalibrare periodicamente l’unità. Se ravvisate salti di percentuale o altre anomalie, potete ricorrere a quest’app e alle sue indicazioni.

Articolo precedenteIliad: il 5G è in arrivo, ecco i cambiamenti per combattere i problemi
Articolo successivoVolantino Euronics: nuove offerte e sconti surclassano Unieuro (foto)