Google Maps aggiornamento autovelox AndroidL’attuale aggiornamento Google Maps gode di una novità a cui gli automobilisti seriali non potranno più rinunciare. Era attesa da tempo e fino a questo momento ci si è dovuti affidare ad altri sistemi di navigazione satellitare integrati su Android e iOS. Ora ce ne possiamo sbarazzare al volo. Anche Maps offre la possibilità di sfruttare gli indicatori autovelox proprio come accade su Waze ed altre app simili. Vediamo quindi come funziona il sistema.

 

Google Maps: funzione incredibile nella nuova versione

Passati diversi mesi dall’ultimo rilevante update siamo passati finalmente a qualcosa di nuovo. La segnalazione autovelox – prima in prova nel circuito Beta – è giunta all’attenzione degli utenti della strada che a partire da questo momento potranno liberare il portaoggetti da contravvenzioni per eccesso di velocità.

L’app segnala prontamente i controlli stradali su postazioni fisse e mobili in tempo reale. Un segnale sonoro ci avverte della presenza di un controllo in corso con netto anticipo. A parte questo si offre la prospettiva generale sui limiti di velocità da rispettare in determinate aree e tratte di percorrenza stradale, inter-statale ed urbana.Avete aggiornato l’app alla sua ultima versione disponibile? Che cosa ne pensate di questa nuova integrazione e cosa vi aspettate di vedere con le prossime revisioni? Lasciateci un “commento veloce” e scoprite subito le migliori funzioni poco conosciute da usare in modalità esplorazione e navigazione.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteMessaggi segreti: come inviarli usando TIM, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoTIM, questi due servizi non sono più disponibili per i clienti