La criminalità informatica è in aumento. Il 28 gennaio si celebra in tutto il mondo il Data Protection Day per incoraggiare i consumatori a prendersi cura dei propri dati. Chiunque trasporti oggetti quali passaporti elettronici e carte di credito a cui è possibile accedere tramite RFID potrebbe correre il rischio di furto di informazioni personali. Ecco sette prodotti con tecnologia di blocco RFID per proteggere i vostri dati.

Portadocumenti Bryk

Questo prodotto BRYK è stato fabbricato utilizzando acciaio inossidabile sottile. Ideato per proteggere i propri utenti dall’uso improprio di RFID e contiene sei slot per carte di credito, licenze o contanti. Una persona che ha acquistato il prodotto lo ha descritto come “ottimo per il rapporto qualità/prezzo“, elogiandone le dimensioni compatte.

Zaino Samsonite

Realizzato con il 60% di nylon, il 30% di poliestere e il 10% di poliuretano, questo pratico zaino Samsonite è stato progettato con più scomparti, tra cui uno abbastanza spazioso per adattarsi comodamente a un laptop. Il materiale di blocco RFID è stato inserito tra lo strato esterno e il rivestimento interno della borsa. Lo zaino è disponibile nero o grigio.

Valigetta Samsonite

Questa elegante valigetta Samsonite è realizzata in nylon balistico al 90% e pelle al 10%. Come per lo zaino, il materiale di bloccaggio RFID è stato inserito tra lo strato esterno e il rivestimento interno della borsa. La cartella verde oliva è composta da uno scomparto per un laptop e uno scomparto per un tablet.

Borsa a tracolla Sherpani

I prodotti contenenti materiale di blocco RFID possono essere sottili, proprio come questa borsa a tracolla Sherpani. La tasca frontale della borsa è protetta da RFID ed è disponibile in verde artico, nero o rosso merlot.

Portachiavi Attenuo

Attenuo, azienda con sede nel Regno Unito, è specializzata in prodotti contenenti tecnologia di blocco RFID per proteggere i vostri dati. Questo portachiavi per auto con blocco del segnale serve per impedire alle persone che guidano auto con accesso senza chiave di diventare vittime di reato.

Cintura porta soldi

È importante essere particolarmente protettivi nei confronti dei propri effetti personali quando si è in viaggio, motivo per cui indossare una cintura di sicurezza protetta da RFID come questa potrebbe essere un saggio modo di agire. Creato dalla marca di gadget MyCarbon, la cintura porta soldi ha una cerniera resistente all’acqua, un jack per gli auricolari ed è fabbricata con materiale altamente resistente all’acqua.

Portafoglio da viaggio

Oggigiorno, le persone che trasportano passaporti elettronici potrebbero ritrovarsi vittime ignare del furto di dati. Questo portafoglio da viaggio, progettato dal rivenditore di articoli per la casa Savisto, può contenere fino a quattro passaporti e quattro carte di credito oltre alla valuta e altra documentazione. Tutte le tasche del portafoglio sono rivestite con “mash metallico di blocco del segnale”, che la società afferma può impedire ai criminali di scansionare le carte di credito, i passaporti o le chiavi dell’auto da una postazione remota.

Articolo precedenteHuawei fuori dall’Europa? A rischio l’infrastruttura per la rete 5G
Articolo successivoNokia: un nuovo smartphone con dual camera e Android One certificato dalla FCC