Iliad SMS dati in esaurimentoIliad continua a dare ampia manifestazione di forza lasciando invariate le condizioni agevolate per le sue due tariffe attive della serie Giga 40 e Giga 50. Ci accompagnano da parecchi mesi e fugano ogni possibile dubbio sulla mancanza di trasparenza e convenienza. Oggi entra in gioco un nuovo servizio gratuito che consente di evitare strani addebiti che possono ammontare anche a diverse decine di euro. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Iliad: ecco il nuovo servizio salva credito dell’operatore

Dopo aver chiarito una volta per tutte la controversa questione del rinnovo offerta comunichiamo la presenza di un servizio SMS di notifica che preserva il nostro credito evitando strani addebiti sul conto.

Tutti noi sappiamo che in mancanza di traffico incluso in bundle la tariffa passa al piano base che prevede 0,90 centesimi per ogni blocco da 100 MB di traffico dati consumato. In condizioni di normalità il limite extra soglia è bloccato nelle opzioni dell’Area Personale ma per particolari esigenze potremmo averlo attivato per continuare a navigare in vista del successivo rinnovo mensile.

Nel momento in cui la voce risulta spuntata paghiamo il traffico in eccesso secondo quanto stabilito. Si può arrivare a pagare un prezzo davvero alto per andare oltre i 30/40 o 50 GB previsti dalla nostra promo. A partire da questo momento potremo essere avvisati in anticipo per il traffico in esaurimento. Non correremo il rischio di pagare costi elevati per navigare su Internet e da app in Italia ed in Europa.

Sicuramente molti di noi apprezzeranno questo nuovo componente aggiunto. Non si paga e si può usare con qualsiasi promo Iliad attiva sul numero a partire dalla prima versione rilasciata in Maggio 2018.

Articolo precedenteWhatsapp: ecco come si scopre l’identità di un contatto sconosciuto
Articolo successivoTIM accoglie la sfida di Amazon: nuovo gestore con nuove offerte