Apple

Come ben saprete, tutti i prodotti Apple sono considerati d’élite, proprio perché hanno un prezzo molto alto rispetto ad altri dispositivi simili, di altre aziende produttrici.

I prodotti dell’azienda di Cupertino hanno però prezzi diversi in base alla parte del mondo in cui s’intende acquistarli. Molti utenti cercano le soluzioni migliori, sperando un giorno di trovarsi in un paese in cui iPhone costa di meno che in Italia. Scopriamo insieme di che posti parliamo.

 

Apple: dove i prodotti costano di meno nel mondo?

Oggi parliamo di The Mac Index, che si definisce esattamente come uno strumento in grado di comparare i prezzi dei prodotti Apple in tutto il mondo. Lo strumento in questione è capace di comparare i vari prodotti dell’azienda presenti sul catalogo, riuscendo a trovare la soluzione migliore. Tutti i prezzi sono attualmente espressi in euro e al netto delle imposte che variano a seconda del paese in questione.

Per fare degli esempi, il paese in cui il nuovo iPhone XS nella versione da 64 GB costa di più è il Brasile, a 1.687 euro. L’Italia si posiziona 22esima, mentre il Giappone, dove non è prevista l’IVA al 22% lo stesso smartphone costa “solo” 904 euro, quasi la metà che in Brasile. Il sito è in grado di comparare, come anticipato prima, tutti i prodotti dell’azienda, e quindi anche gli iPad.

L’iPad Pro da 11 pollici di nuova generazione nella versione top di gamma con rete dati e memoria interna da 1 TB, costa meno in Australia (1.612 euro) rispetto che in Italia (1.899 euro) tasse comprese. Il paese che propone questo modello di dispositivo al più alto prezzo è ancora una volta il Brasile. Tenetevi forte, in Brasile iPad Pro da 11 pollici costa ben 3.237 euro. Se anche voi siete interessati a scoprire dove potrete pagare meno, rispetto che in Italia, un iPhone, iPad o computer, date un’occhiata al sito The Mac Index.

Articolo precedenteAdobe: l’intelligenza artificiale adesso disegna, modifica foto e crea animazioni
Articolo successivoRecensione DJI Osmo Pocket: un piccolo e potente device