Per molti utenti, Instagram è diventato una vera e propria fonte di guadagno: è questo il caso degli influencer e delle fashion (e non solo) blogger che ogni giorno aggiornano il proprio profilo aggiungendo nuovi contenuti al fine di sponsorizzare marchi, prodotti ed influenzare i propri followers, generando poi moltissime interazioni.

Ora, tener traccia dei propri seguaci e riuscire a scoprire chi ha smesso di seguirci su Instagram può risultare interessante ed importante non solo per per coloro che lavorano in quello che è stato definito essere l’ambito dell’influencer marketing, ma anche per l’utente comune. Google Play ospita diverse applicazioni che permettono di monitorare costantemente il proprio account Instagram, registrando i followers guadagnati, quelli persi e quelli che ci hanno bloccato, e talvolta mostrando gli utenti che visitano il nostro profilo più spesso. Scopriamo insieme le applicazioni migliori.

Instagram: le app per scoprire chi ha smesso di seguirti e chi spia il tuo profilo

Reports+

Reports+ permette di scoprire chi ha smesso di seguirci o ha bloccato il nostro account su Instagram, emettendo subito una notifica di avviso, nonché scoprire gli utenti seguiti ma che non ci seguono a loro volta. Consente inoltre di programmare la pubblicazione dei post – funzionalità molto utile che consente, per esempio, di pubblicare un post anche se si è impegnati nel fare altro o non si è in presenza della Rete – tenere traccia delle prestazioni dei contenuti pubblicati. L’app permette anche di visualizzare gli utenti che visitano il nostro profilo.

Unfollowers for Instagram

Unfollowers for Instagram permette di monitorare tre account Instagram contemporaneamente. Anche in questo caso, l’app consente di visualizzare gli account che hanno smesso di seguirci, quelli che non hanno mai cominciato a farlo e permette la selezione multipla di profili che si vuole smettere di seguire.

Followers Insight

Anche Followers Insight permette di monitorare più account allo stesso tempo, mostrando gli account che hanno smesso di seguirci, quelli che non ci seguono a loro volta e i post che hanno generato più interazioni.

Articolo precedenteEV: una vettura elettrica si ferma nel traffico per colpa di un aggiornamento
Articolo successivoUn nuovo libro di Star Wars si collegherà ai prossimi parchi a tema della Disney