WiFI Gratis Italia

Con la tecnologia all’avanguardia di oggi, è raro che i consumatori non possiedono il Wi-Fi in casa; oggi, si basa tutto su una connessione, basti pensare alle Smart TV o ad oggetti Smart Home e tanti altri. Un argomento che si discute in questo periodo riguarda proprio il Wi-Fi e se verrà ancora utilizzato, nonostante le connessioni super veloci; i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia offrono una rete 4G molto veloce, ma sarà più veloce della connessione Wi-Fi?

Wi-Fi: ecco se sarà utilizzato nonostante le connessioni di rete

Secondo OpenSignal le reti mobili hanno una velocità maggiore rispetto alle connessioni Wi-Fi; per chi non lo sapesse, OpenSignal è un’ azienda che si occupa della copertura delle reti e recentemente ha condotto uno studio su le reti mobili e su quali Paesi hanno una velocità maggiore, rispetto al Wi-Fi.

L’azienda, per il suo studio ha preso in considerazione 80 Paesi e in 33 Paesi, risulta che la connessione di rete mobile è molto più veloce del Wi-Fi; Alcuni dei 33 Paesi sono: Libano, Qatar, Grecia, Repubblica Ceca, Oman e Australia. Nei 47 Paesi restanti è il Wi-Fi a dare una connessione più veloce rispetto alla rete mobile; per esempio ad Hong Kong, il Wi-Fi ha una velocità di 53,3 Mbps mentre la rete mobile ha una velocità di 14,7 Mbps.

Per quanto riguarda l’Italia, navigare con il Wi-Fi risulterebbe più veloce ma a quanto pare, la rete 4G si ha una connessione in Internet più veloce rispetto al Wi-Fi anche se la differenza è molto poca.

 

Articolo precedenteVodafone, come ricevere 3 mesi di Netflix a costo zero per sempre
Articolo successivoWhatsApp, tre trucchi per usare la chat senza usare spazio in memoria