Amazon The Wheel of Time

Finalmente possiamo annunciare a tutti i fan di The Wheel of Time che Amazon Studio ha confermato ufficialmente che le riprese dell’adattamento televisivo inizieranno a breve.

Più precisamente nel mese di settembre 2019. Per chi non la conoscesse, la serie TV si basa sulla saga fantasy letteraria scritta da Robert Jordan nel giro di 20 anni. Infatti la storia, è raccontata in circa 15 libri. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Amazon Studios conferma l’arrivo di The Wheel of Time

La piattaforma di e-commerce più famosa al mondo ha finalmente confermato ufficialmente l’arrivo di questa serie TV e ha inoltre diffuso la prima sinossi ufficiale. Quest’ultima conferma una certa fedeltà al materiale originale da cui è tratta. La protagonista è Moiraine, membro dell’oscura organizzazione al femminile chiamata Aes Sedai.

La storia racconterà di un pericoloso viaggio insieme a cinque ragazzi e, secondo Moiraine, tra i membri dell’organizzazione appena citata, si nascone un possibile individuo che potrebbe reincarnarsi in una creatura molto potente. Tutte le profezie dicono che questa creatura sarebbe in grado o di salvare o di distruggere il mondo.

Leggi anche:  Amazon: brevettato un nuovo sistema per effettuare le consegne con i mezzi pubblici

La sceneggiatura verrà scritta da Rafe Judkins e ricoprirà anche il ruolo di showrunner. Rick Selvage e Larry Mondragon saranno invece i produttori della serie TV per conto della Red Eagle Entertainment. Non ci resta quindi che attendere ancora un po’ di mesi per scoprire maggiori informazioni sulla serie. Nel frattempo ecco una parte della sinossi ufficiale: “The Wheel of Time ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti. Siamo molto contenti di poter estendere la relazione con i fan di lunga data, e di trovarne di nuovi con gli spettatori di tutto il mondo di Prime Video“.