Whatsapp aggiornamento Android gennaioWhatsapp Messenger è l’app di messaggistica numero uno al mondo. Nel tentativo di mantenere alto il buon nome della piattaforma rispetto ai competitor prevede nuovi aggiornamenti che migliorano l’esperienza di utilizzo con chat e funzionalità di chiamata. C’è spazio anche per una novità che non si era mai vista prima. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere per il prossimo update.

 

Whatsapp: grandi novità dal nuovo aggiornamento

Il team Facebook ha definito i suoi piani per un 2019 all’insegna delle novità. Oltre l’annuncio di una funzione inedita che cambierà per sempre l’app si pensa ad offrire un rinnovamento per le emoji che cambiano sensibilmente rispetto alle soluzioni attuali. Carpire reali differenze tra il set attuale e quello nuovo è una sfida davvero ardua. Si tratta di cambiamenti minimi che puntano ad armonizzare il design rendendo la grafica più consistente e colorata. Arriveranno nei prossimi giorni insieme alla funzione di ricerca adesivi.Whatsapp Beta nuove emojiLa seconda novità di cui si parla è relativa al sistema di chiamata Whatsapp di gruppo. La funzione offre un nuovo pulsante per l’aggiunta rapida di nuovi partecipanti. Mentre fino a questo momento si è reso necessario aggiungere ulteriori contatti in successione a partire dalla nuova versione sarà possibile usare un nuovo pulsante che consentirà di connettere fino a tre persone allo stesso tempo. Chiamate e video chiamate consento di mettere in contatto fino ad un massimo di quattro partecipanti.

Infine c’è qualcosa di cui non si era mai parlato fino ad oggi. Si tratta della funzionalità “Mostra in Chat” vista nell’ultima Beta Whatsapp 2.19.18 per dispositivi Android. Grazie a questo componente aggiuntivo saremo in grado di trovare un particolare contenuto multimediale nella conversazione. Già apprezzata su iOS arriverà anche per Android con la futura versione dell’app. Per usarla bisogna accedere ai media della conversazione facendo tap sull’intestazione. Dopodiché si preme sulla foto e si seleziona il menu in alto a destra con i tre puntini.

Articolo precedenteExpert: tutte le informazioni sul nuovo Fuoritutto (foto)
Articolo successivoWiFi Gratis rende obsolete le offerte Iliad, TIM, Vodafone ed MVNO in Italia