whatsapp trucchi appMolti di noi sono sicuri di conoscere Whatsapp a fondo. Difficile esprimere tutte le sue potenzialità se non si scava nei meandri più oscuri dell’app. Alcune cose non si trovano in superficie ma conoscerle significa prendere pieno possesso di qualcosa che va ben oltre la pura e semplice funzione di messaggistica con emoji, GIF e sticker. Ecco 3 funzioni segrete ben nascoste all’interno dell’app. Insieme ai trucchi più significativi consentono di diventare un utente di alto livello.

 

Whatsapp: 3 funzioni segrete, inedite e potentissime

Se ormai i segui da tempo sai bene che non lasciamo nulla al caso. Tutti i trick Whatsapp più geniali e sconosciuti passano da noi. Anche in questo caso abbiamo l’occasione di proporre qualcosa di cui non si parla volentieri. Queste 3 funzioni ignote fanno la differenza tra chi usa l’app come alternativa agli SMS e chi invece vuole qualcosa in più. Molto di più.

La prima funzione occulta di cui vi vogliamo parlare è Whatsapp Revoke. Non proprio occulta. Si tratta dell’opzione che consente di cancellare un messaggio inviato per sbaglio. Ne abbiamo sentito parlare più volte ma è bene conoscerla a fondo per evitare spiacevoli figuracce. Bisogna sapere che si ha un’ora di tempo per eliminare un messaggio non ancora visualizzato. Se appaio le spunte blu c’è poco fare. Il guaio è fatto. Se siamo veloci possiamo nascondere un testo, una foto o un video già inoltrato selezionando il messaggio e facendo leva sulla voce Elimina > Per tutti.

Passiamo poi ad una feature ancor meno conosciuta ed usata. Le Broadcast List. Spesso preferiamo i gruppi per comunicare con più persone ma una lista di messaggi broadcast Whatsapp consente di gestire la conversazione in un altro modo. Più pratico e più organizzato. Pensiamo di dover organizzare una festa di compleanno. Chiedendo la partecipazione in un gruppo potremmo perdere le prenotazioni. Usando i messaggi Broadcast, invece, potremo inviare un unico messaggio ricevendo risposte separate in privato. Un po come avveniva con gli SMS ad invio multiplo. Per usarli basta scegliere Nuovo Messaggio Broadcast dalle Impostazioni in Home (tre puntini in alto a destra) e selezionare i contatti a cui fare richiesta. A questo punto si compone il messaggio e lo si invia.

Leggi anche:  WhatsApp: l'immagine del profilo va cancellata subito per un motivo

Concludiamo con una chicca che sta andando molto di moda da quando Google e Facebook hanno deciso di concedere spazio cloud senza limiti. Trasformiamo Whatsapp in hard disk. Farlo è semplice. Creiamo un Nuovo Gruppo, includiamo un solo contatto oltre noi e poi eliminiamolo. Avremo ora con noi stessi come unico utente. Adesso possiamo personalizzare immagine profilo, descrizione e opzioni per privacy ed altro. Per condividere basterà selezionare l’opzione Condividi da qualsiasi altra app o browser. Troveremo tutti i contenuti all’interno del gruppo che funziona come un disco rigido virtuale senza limite di spazio. Non c’è problema nel salvare ogni genere di file. Dai messaggi di testo fino ai link ed ai contenuti multimediali tutto può essere memorizzato.

Eri già a conoscenza di questi trucchi Whatsapp? Seguici ogni giorno per scoprirne di nuovi e non perderti gli speciali sul prossimo aggiornamento in arrivo. Ci trovi sul sito Internet ed attraverso i nostri canali social e le app mobile.