Confronto Huawei P Smart 2019 vs Honor 10 Lite

Confronto Honor 10 Lite vs Huawei P Smart 2019

Così simili e pure così diversi: è questo il leit motiv nel confronto tra Honor 10 Lite e Huawei P Smart 2019 che praticamente condividono lo stesso hardware e la parte estetica. Eppure sono device dalle prestazioni completamente differenti, per cui meritano di essere conosciuti meglio in ogni singolo aspetto di questo confronto.

Descrizione

Confronto Honor 10 Lite vs Huawei P Smart 2019

Nella parte posteriore, l’unica differenza tra i due smartphone, a parte la colorazione molto più accattivante del P Smart 2019, è innanzitutto nella conformazione della fotocamera. Due sensori che nel caso di Honor 10 Lite sono separati, mentre nel gemello diverso sono unite. Al contrario condividono la posizione del lettore per le impronte digitali, che è facilmente raggiungibile dalle dita.

Confronto Honor 10 Lite vs Huawei P Smart 2019

La parte frontale è invece indistinguibile da un telefono all’altro: entrambi i device montano un pannello da 6,21” sormontato da un notch a goccia che ospita la fotocamera e la fessura dell’audio in capsula. I due smartphone sono stati costruiti quasi a tutto schermo, senza cornici spesse, e i loro display offrono dei contrasti abbastanza definiti ma non sono particolarmente luminosi se esposti alla luce diretta.

 

Confronto sul lato hardware e software

Confronto Honor 10 Lite vs Huawei P Smart 2019

Come detto su ambedue le recensioni dei singoli device, Honor 10 Lite e P Smart 2019 montano lo stesso software EMUI 9.0 basato su Android 9.0 Pie. Tuttavia tra i due c’è un dislivello importante nelle prestazioni, nonostante lo stesso SoC Kirin 710 supportato da 3/4 GB di RAM. Su 10 Lite sono evidenti alcune indecisioni e lag del sistema, oltre a diversi crash quando sono parte più app nello stesso momento. Nel P Smart 2019, al contrario, nulla è capitato: il device risulta scattante, rapido nel gestire i nostri input e senza alcuna indecisione.

Confronto Honor 10 Lite vs Huawei P Smart 2019

Persino l’autonomia dei due smartphone differisce in maniera sostanziale: a parità di capienza della batteria da 3.400 mAh, con Honor 10 Lite non arriviamo a sera, mentre P Smart la supera egregiamente.

Fotocamere e audio

Confronto Honor 10 Lite vs Huawei P Smart 2019

Stesse fotocamere, stessi pixel. Eppure ci sono differenze anche dal punto di vista fotografico. Su P Smart 2019 gli scatti risultano migliori di giorno, ma è soprattutto di notte che il divario si allarga in maniera decisa con Honor 10 Lite. Quest’ultimo, in condizioni di scarsa luce, ha offerto foto molto mosse e con problemi di messa a fuoco. Ci aspettiamo in fatti un grosso aggiornamento software da Honor per risollevare il nostro morale su 10 Lite.

Nessuna differenza, come ben sapete, nella parte telefonica dei device, i quali prendono davvero molto bene, e hanno un audio sia in capsula che da altoparlante davvero buono.

Conclusioni

Due dispositivi che tutti avrebbero considerato identici, tanto che anche noi abbiamo approcciato P Smart 2019 sottovalutandone le prestazioni. Anche nel prezzo c’è una sorta di riscontro ma, rispetto allo smartphone Huawei, il device di Honor è nettamente inferiore e non merita di essere paragonato al P Smart 2019.

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo: Polizia segnala nuova truffa che blocca fondi e prelievi allo sportello
Articolo successivoApple lancia un Plan Renove per compensare il calo di vendite di iPhone XR e iPhone XS