Alla fine anche l’ultimo top di gamma di casa Huawei, ovvero il Huawei Mate 20 Pro, è stato sottoposto all’attenta analisi fotografica del team di DxOMark, ottenendo dei punteggi davvero eccellenti. Nonostante questo, però, Huawei Mate 20 Pro non è riuscito a battere il top di gamma dello scorso anno, cioè il Huawei P20 Pro.

 

Huawei Mate 20 Pro: comparto fotografico eccellente, ma sempre un gradino sotto al Huawei P20 Pro

Aspettavamo tutti questo momento da diverso tempo e finalmente ci siamo. Anche il Huawei Mate 20 Pro è stato analizzato dal team di DxOMark. L’ultimo flagship di casa Huawei è riuscito ad ottenere degli ottimi punteggi in ambito fotografico. Lo smartphone, in particolare, ha totalizzato 114 punti per le foto e 97 punti per i video, per un punteggio totale pari a 109 punti. Un punteggio davvero eccellente quello totalizzato dal Huawei Mate 20 Pro.

Dall’analisi fotografica effettuata dal team di DxOMark, è emerso che il comparto fotografico del Huawei Mate 20 Pro è in grado di produrre degli scatti davvero eccellenti. Ottimo il bilanciamento del bianco e l’esposizione, così come anche l’autofocus (che è molto rapido e preciso) e lo zoom.

Come già detto precedentemente, però, Huawei Mate 20 Pro non è riuscito a battere il top di gamma dello scorso anno, ovvero il Huawei P20 Pro. Nei video, infatti, il Huawei Mate 20 Pro ha totalizzato un punto in meno del P20 Pro, che lo scorso anno aveva totalizzato ben 98 punti.

Oltre a questo, comunque, il team di DxOMark ha sottolineato che in linea generale potrebbe esserci un margine di miglioramento. Gli scatti effettuati con l’effetto bokeh, per esempio, subiscono una forte perdita di dettaglio e utilizzando il flashLED ne risente l’autofocus.

In linea di massima, anche con questo smartphone Huawei ha fatto centro in ambito fotografico. Huawei Mate 20 Pro, infatti, è un’ottima alternativa per chi cerca uno smartphone al top sia in ambito prestazionale che in ambito fotografico.

 

FONTEDxOMark
Articolo precedenteKAGRA: il nuovo rilevatore che analizza le increspature dello spazio-tempo
Articolo successivoNetflix The Black Game: ecco i commenti degli utenti al gioco interattivo