TIM offerte

L’operatore telefonico Tim non si è dimenticato degli utenti della rete fissa. A partire dal 14 gennaio 2019 ma fino al 24 febbraio, arriva il nuovo piano tariffario TIM Connect sia per i nuovi clienti che vogliono effettuare il passaggio che per quelli già utenti dell’operatore italiano. Scopriamo insieme i dettagli della tariffa.

Ecco la nuova tariffa di Tim per la linea fissa

L’offerta TIM Connect, come detto precedentemente, è dedicata a tutti i clienti sia vecchi che nuovi, ma con alcune differenze tra loro.
Per i vecchi clienti la tariffa ha un costo di 40 euro al mese se si proviene da ogni tipo di connessione come FTTH, FTTC, FTTE e ADSL ed è comprensiva di internet illimitato, chiamate nazionali illimitate e l’accesso a TimVision, piattaforma targata Tim che mette a disposizione degli utenti migliaia di contenuti audio e video on demand.

Per i nuovi clienti invece, l’offerta TIM Connect si divide in due tipi:

  • Per gli utenti che hanno intenzione di attivare una nuova rete con la tecnologia FTTC o FTTE, l’operatore ha riservato la promozione TIM Connect XDSL al costo di 35 euro al mese. Nel prezzo però non sono comprese le chiamate. Per averle infatti bisognerà attivare l’offerta “Voice” al costo di 5 euro al mese. 
  • Per i nuovi utenti che vogliono attivare una linea FTTH o ADSL, l’operatore ha riservato le promozioni TIM Connect FIBRA oppure TIM Connect ADSL. Il costo è di 35 euro al mese e comprende internet illimitato e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

Ricordiamo che la rete FTTH è la rete che porta la fibra ottica fino al modem e che permette di usufruire di una velocità di rete fino a 1000 mbps. Per verificare la copertura basta collegarsi a questo link, schiacciare sul tasto “VERIFICA COPERTURA ADSL E FIBRA” e inserire i dati del proprio domicilio. 

Articolo precedenteNetflix: i rincari sugli abbonamenti negli Stati Uniti arriveranno(forse) anche in Italia
Articolo successivoEA Games: lo studio Visceral chiude, non si produrranno più giochi su Star Wars