CHUWI Herobook

CHUWI Herobook è uno dei più recenti laptop del produttore cinese, un dispositivo che ha tra i suoi punti di forza la batteria. I tecnici CHUWI hanno installato all’interno di questo notebook dal design elegante e moderno, una batteria da 38 Wh con ricarica rapida a 24 watt che offre un’ottima autonomia senza ridurre le prestazioni.

Per dare modo a tutti gli appassionati di credere in questa affermazione, il produttore cinese ha deciso di mettere alla prova il proprio CHUWI Herobook con processore Quad Core da 2.0 Ghz Intel Atom x5-E8000 e sistema operativo Windows 10, eseguendo due diversi test per misurare l’autonomia.

Il primo consiste in una valutazione in 5 ore, dove 30 minuti sono dedicati ai download e alle installazioni, 1 ora alla riproduzione video, 1 ora alla navigazione internet, 1 ora alla riproduzione di musica e 90 minuti al più generico lavoro di ufficio. La combinazione di tutti questi test simula l’utilizzo quotidiano del dispositivo.

Come mostrano le immagini, con CHUWI Herobook impostato per avere il massimo delle prestazioni e della connettività wireless, il 75% di luminosità dello schermo e il 50% del volume degli altoparlanti, il notebook può riprodurre video per 8 ore. O tenere attiva la riproduzione musicale per 12.5 ore o lavorare per più di 8 ore di seguito.

CHUWI Herobook, test della batteria

E al termine delle cinque ore di test della durata della batteria, CHUWI Herobook ha ancora il 38% di autonomia, a conferma delle prestazioni eccellenti della batteria. Il secondo test è stato effettuato attraverso PCMark 8 Test, che misura la durata della batteria con modelli di utilizzo realistici.

Tra questi abbiamo la modifica di documenti, la navigazione sul Web e le video chat oltre a tutta una serie di benchmark da stress per le componenti. I risultati sono stati i seguenti: CHUWI Herobook può durare 6 ore e 40 minuti, che in ambito business vuol dire avere un fidato compagno di lavoro.

CHUWI Herobook, test della batteria

 

CHUWI Herobook, tutte le caratteristiche tecniche

CHUWI Herobook si presenta con una scocca totalmente in metallo dove trova posto uno schermo IPS da 14.1 pollici di diagonale con 1366 x 768 pixel di risoluzione e cornici ridotte. Oltre allo schermo troviamo una tastiera Full Size con corsa dei tasti ridotta, un largo touchpad con supporto a svariate gesture e quattro altoparlanti.

Un mix alimentato dalla batteria ad alta capacità da 38 Wh di cui vi abbiamo parlato finora e gestito da Windows 10. Il cuore di questo notebook è il processore Intel Atom x5-E8000 con GPU Intel HD Graphics, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile attraverso slot dedicati interni per altissime prestazioni.

Completano la scheda tecnica la presenza di due porte USB 3.0, una porta Micro-HDMI, il plug per la ricarica rapida della batteria, il jack da 3.5 millimetri e lo slot per le MicroSD. Scontata la presenza di WiFi, Bluetooth e di una fotocamera frontale, anche se di soli 0.3 MegaPixel, per le videochiamate. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

CHUWI Herobook

Articolo precedenteAmazon è ufficialmente la regina di Wall Street, superata anche Microsoft
Articolo successivoTwitter testerà una nuova funzionalità per le conversazioni