ASUS ROG Phone

Finalmente iniziano a circolare informazioni sul tanto atteso aggiornamento ad Android Pie 9 per ASUS ROG Phone. Lo smartphone da gaming ha riscosso un grande successo di pubblico e critica e l’update al nuovo sistema operativo di Google era molto attesa.

Per fortuna, in questi giorni lo smartphone è stato avvistato su Geekbench. La particolarità che è emersa è la dotazione software del device. Infatti la scheda della piattaforma di benchmark riporta la presenza del sistema operativo Android Pie 9.

In particolare, il device che ha eseguito il test l’8 gennaio è caratterizzato dal numero di modello ASUS_Z01QD che coincide con l’attuale ASUS ROG Phone. La piattaforma ha registrato i punteggi ottenuti nel test benchmark con il nuovo OS. Il punteggio ottenuto in single core è pari a 2403 mentre il punteggio in multi core è di 8889.

I valori risultano certamente elevati, ma inferiori a quelli registrati con Android Oreo 8.0. Con il sistema operativo precedente, ASUS ROG Phone ha realizzato dei pinteggi in single e multi core rispettivamente pari a 2555 e 9537. La differenza potrebbe essere dovuta ad un firmware di test che necessita ancora di qualche affinamento.

Ricordiamo che ASUS ROG Phone è caratterizzato da un display da 6 pollici con aspect ratio pari a 18:9 e risoluzione FullHD+. Il pannello supporta il refresh rate a 90Hz e l’HDR. Il System on a Chip è il Qualcomm Snapdragon 845 che lavora ad una frequenza pari a 2.96 GHz quando è richiesto un carico di lavoro elevato. Il sistema può contare anche su 8 GB di memoria RAM LPDDR4 e fino a 512 GB di memoria UFS 2.1. Completano il tutto una doppia fotocamera posteriore e una batteria da 4000mAh.

 

VIAgsmarena
Articolo precedenteBreaking Bad: in arrivo una fantastica sorpresa per i fan della serie
Articolo successivoVolete rendere la vostra casa smart? Ebay ha la soluzione giusta per voi