whatsapp modalità anonimo chat gruppiGrazie alle piattaforme di messaggistica istantanea, i consumatori possono avere una comunicazione mobile gratuita e senza sostenere costi aggiuntivi; applicazioni come Whtasapp, Telegram, Messenger e tante altre, sono totalmente gratuite e per un corretto funzionamento, hanno bisogno solo di una connessione Internet. L’applicazione più utilizzata è decisamente Whatsapp, con cui si inviano più di 65 miliardi di messaggi al giorno, grazie agli utenti di tutto il mondo che l’utilizzano; una delle tante mancanze di whatsapp è quella di non poter inviare un messaggio anonimo ed è per questo motivo, che vogliamo svelarvi alcuni modi da poter adottare.

Messaggi anonimi su whatsapp

Molti consumatori, spesso, preferiscono avere un comunicazione con un’altra persona, senza svelare la propria identità; oggi, è possibile grazie alle innumerevoli applicazioni sviluppate. Vediamo subito come:

  1. La prima opzione è Wassame, rappresenta un applicazione che permette all’utente di inviare messaggi, immagini, video, note vocali, posizione geografica o file, senza svelare la propria identità; può essere scaricata su qualsiasi smartphone che ha un sistema operativo Android e può essere utilizzata su whatsapp.
  2. Free Online Phone è la seconda opzione; si tratta di un applicazione che permette di creare un numero falso e utilizzarlo su whatsapp, con i propri contatti. Anche l’applicazione Virtual Phone presenta la stessa funzione.
  3. Infine parliamo di Threema, un applicazione di messaggistica istantanea che non richiede nessun numero di telefono o l’inserimento di dati personali; l’utente, deve solo inserire un ID casuale per scambiare messaggi anonimi e protetti dalla crittografia end-to-end. L’applicazione è disponibile su qualunque smartphone che possiede il sistema operativo Android inoltre, è facile e veloce da utilizzare.
Articolo precedenteVolantino Trony non risparmia MediaWorld e Euronics lanciando un nuovo Tasso Zero
Articolo successivoWi-fi Gratis per tutti: battute le connessioni di Tim, Wind, Tre e Vodafone