come bloccare call center Tim Wind 3 Vodafone

Quanti di voi sono convinti che le chiamate insistenti dei call center sono davvero frustranti nel tran tran quotidiano? Non importa che siate clienti Vodafone, Tim, Wind e Tre: le telefonate per propinarvi del telemarketing non risparmiano nessuno.

Al giorno d’oggi c’è di buono che viviamo in un mondo iper connesso estremamente proattivo com’è l’ecosistema Android. Pertanto siamo fortunati nel sapere che sul Play Store esistono delle applicazioni gratuite sviluppate appositamente per bloccare la ricezione di chiamate provenienti da call center molesti.

Sono app funzionali sostenute e aggiornate da nutrite community di utenti. La loro costanza nel trovare le informazioni sui numeri molesti o quelli sospetti di truffa è encomiabile. Il filtro di blocco è dunque molto funzionale.

Call center Tim, Wind, Tre e Vodafone: le app per bloccarli

 

Introduciamo il discorso sulle app con Calls Blacklist. Un servizio che, oltre a bloccare SMS e chiamate da parte di numeri anonimi o sconosciuti, permette anche di creare la lista nera dei numeri dai quali non si vuole essere contattati. Si può impostare un orario specifico in cui si preferisce non ricevere chiamate telefoniche, oppure possiamo chiedere all’app di bloccare a priori una vasta gamma di numeri grazie all’opzione “comincia con”.

Poi c’è il noto servizio di TrueCaller, che si avvale di una community di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo: forse a buon ragione può essere considerata l’app più completa nel suo genere. TrueCaller permette di bloccare automaticamente la ricezione di SMS e chiamate indesiderate, e identifica per voi anche le numerazioni anonime. Come detto, la community sfrutta anche le funzionalità tipiche delle chat in tempo reale di cui TrueCaller è dotato.

Infine vi parliamo di Dovrei Rispondere? Un’app che sfrutta il feedback della sua community per passare al vaglio le chiamate in entrata e attribuire loro subito un un giudizio negativo o positivo. Il tutto avviene in tempo reale allo squillo del vostro smartphone, laddove nella schermata telefono vi verrà consigliato se rispondere o no. L’app permette, inoltre, di bloccare la ricezione di chiamate da parte di numeri anonimi, sconosciuti, privati, a pagamento, o ancora da parte dei numeri facenti parte della blacklist personalizzabile.

Articolo precedenteSky Mobile: i consumatori entusiasti dei primi imperdibili pacchetti All Inclusive
Articolo successivoNuovi aggiornamenti sulla rete 5G, sul DVBT2 e sulle tariffe del nuovo gestore Sky Mobile