velocità e copertura 4G Vodafone TIM Iliad Italia

Tutti i possessori di uno smartphone, pretendono un gestore telefonico che offre un ottimo servizio; oggi, c’è un ampia scelta sul mercato, fra tanti gestori telefonici disponibili e altrettanto di tariffe economiche e vantaggiose. Spesso capita che, il cliente difficilmente sa scegliere quale gestore telefonico e quale tariffa fa al caso suo; per questo motivo che, vogliamo elencarvi, i migliori gestori telefonici e per quale motivo.

Il miglior gestore telefonico sul mercato

Per essere il migliore gestore telefonico sul mercato italiano, deve sicuramente, possedere in primis un ottima copertura e velocità; anche se i prezzi delle tariffe sono poco più alte rispetto a quelli di altri gestori telefonici, il cliente sarà sicuramente d’accordo nel pagare un po’ di più per un servizio eccellente.

Questo è il caso del gestore telefonico Vodafone, che è il migliore in qualità di copertura e velocità; infatti, possiede le sue infrastrutture in quasi tutte le zone d’Italia, garantendo al cliente, un ottima velocità e copertura. Le sue tariffe hanno costi più alti, rispetto a quelle degli altri gestori telefonici, ma Vodafone spiega che, è l’unico modo per garantire un servizio perfetto.

Al secondo posto, troviamo Tim come gestore telefonico che possiede un ottima velocità, con 27,62 Mb/s download e 10,43 Mb/s per l’upload; il costo delle sue tariffe sono spesso ingannevoli, perché partono con un costo molto basso ma, aumentano passato qualche mese dall’attivazione.

Al terzo posto troviamo i gestori telefonici Wind e 3 Italia, che offrono dei piani tariffari molto vantaggiosi ma soprattutto economici, ma a livello di qualità del servizio; non è perfetto; la nuova azienda ha 18,50 Mb/s per il download e per quanto riguarda l’upload 7,67 Mb/s.

All’ultimo posto troviamo, il nuovo gestore telefonico Iliad, da poco in Italia che ha avuto un forte successo; la sua unica tariffa, economica e vantaggiosa, gli ha portato milioni di clienti nel giro di qualche mese ma purtroppo, a livello di velocità è quello più lento (17,73 Mb/s per il download e 7,63 Mb/s per l’upload).

VIAmobileworld
Articolo precedente2019: ecco tutte le novità che ci aspettano tra 5G, DVB T2 e tanto altro
Articolo successivo5G eccessivamente costoso: svelate le tariffe di Iliad, TIM, Vodafone e Wind 3