CHUWI LapBook Pro

Il colosso cinese CHUWI ha recentemente presentato un laptop che fa dello schermo e dell’ottimizzazione delle cornici il suo punto di forza. Si tratta di CHUWI LapBook Pro, il computer portatile che sfida Huawei MateBook X Pro che nella nostra recensione abbiamo definito bello, potete e con un suono pazzesco.

CHUWI LapBook Pro è dotato di un display con tecnologia IPS da 14.1 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello che, pensate, occupa il 90% della superficie della scocca creando l’effetto di un display senza cornici. Un pezzo unico che si fonde con all’alluminio utilizzato per il corpo del laptop.

 

CHUWI LapBook Pro, il portatile tutto schermo dal design eccezionale

CHUWI LapBook Pro adotta una cornice ultrasottile a tre lati con la parte più stretta che misura appena 5.8 millimetri. Ma oltre alla sensazione visiva c’è un reale vantaggio: avere un dispositivo con schermo da 14.1 pollici la cui dimensione complessiva non supera quella dei portatili con display da 13 pollici. Il peso si ferma a soli 1.47 KG.

Per ottenere questo risultato CHUWI non solo ha rivoluzionato lo stampo dello chassis, ma ha anche ridisegnato la fotocamera, il cablaggio e tutte le altre componenti. Questo ha richiesto uno sforzo produttivo che ha determinato un aumento del 30% del costo complessivo che rimane comunque competitivo rispetto agli altri laptop del mercato.

CHUWI LapBook Pro

CHUWI LapBook Pro può contare infatti sul processore Quad Core Intel Gemini Lake N4100 da 2.4 Ghz, la GPU Intel HD Graphics di nona generazione, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD e tramite slot SSD. Componenti gestite da Windows 10 e alimentate da una batteria da 37.24 Wh.

Maggiori informazioni su questo laptop prodotto dalla cinese CHUWI, che è solita vendere i suoi prodotti anche su Amazon, sono disponibili a questa pagina del sito ufficiale del produttore.

CHUWI LapBook Pro

Articolo precedenteGoogle Maps con funzionalità di messaggistica? Quasi!
Articolo successivoTruffe online: PostePay ancora nel mirino degli hacker che inviano messaggi fraudolenti