5G Italia offerte Iliad TIM Vodafone Wind Tre Fastweb5G con prezzi scandalosi. Questa è l’idea che sta balenando in testa a tutti gli utenti italiani che sono appena venuti a conoscenza delle tariffe di accesso alla nuova rete. Avremo certo Internet Illimitato, zero ritardi nella comunicazione con app di video chiamata, streaming e IoT, massima copertura e sicurezza. Ma a che prezzo?

 

5G troppo costoso: gli italiani rinunciano a favore del WiFi Gratis

Iliad, TIM, Wind Tre, Vodafone e Fastweb hanno speso qualcosa come 6,5 miliardi di euro pur di avere il privilegio di aggiudicarsi le frequenze 5G. Non daranno via il servizio a poco prezzo. Questo lo sapevamo ma mai avremmo pensato che si potesse arrivare addirittura a 50 euro al mese.

Lo comunicano le fonti del Nord Europa e degli Stati Uniti, dove il processo di finalizzazione della rete è ormai giunto a buon punto. Il prezzo è fuori dalla portata di molti di noi ed in tanti resteranno fedeli all’idea del 4G. L’attuale rete si può usare al massimo delle sue potenzialità tramite gli smartphone prodotti da 4 anni a questa parte. Non è necessario neanche acquistare un nuovo telefono. Per usare il nuovo network sarà necessario uno smartphone 5G che si aggiunge al costo della tariffa mensile.

Intanto si fa strada anche un nuovo progetto su scala nazionale che punta a considerare l’idea del WiFi Gratis. Da semplice concept ci si sta portando a qualcosa di veramente concreto e sono già parecchi i punti di accesso Free su cui si può contare. Entro il 2019 il piano di sviluppo prevederà l’applicabilità del sistema hotspot Gratis a tutta la penisola. Ne abbiamo parlato in maniera approfondita in questo post.

Voi siete disposti a spendere così tanto solo per accedere alle vostre app ed alle pagine Internet? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteTIM, finite le feste ma non i regali: ecco la super promo low cost con 30 GB
Articolo successivoWhatsApp, ecco come usare la chat senza occupare spazio in memoria