Xiaomi Mi MIX 3 disponibile in Italia

Xiaomi ha svelato lo scorso ottobre il suo premium flagship Mi MIX 3, l’ultimo nato della pluripremiata serie Mi MIX dell’azienda. Xiaomi Mi MIX 3 fonde tecnologia e arte, con un bellissimo retro in ceramica e un display full screen da 6.39″, realizzato grazie a un innovativo design a slider magnetico. Un prodotto finalmente disponibile in Italia.

Xiaomi Mi MIX 3 vanta una fotocamera che ha ottenuto 108 punti nella speciale classifica di DxOMark, una nuova variante Sapphire Blue, e un carica batterie wireless da 10W incluso nella confezione. Xiaomi Mi MIX 3 è disponibile all’acquisto nelle colorazioni Sapphire Blue e Onyx Black, presso gli Authorized Mi Store e su mi.com.

Gli appassionati di smartphone potranno acquistarlo nella versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna al prezzo di 549 euro. Nelle prossime settimane Mi MIX 3 sarà disponibile in Jade Green, in esclusiva su mi.com. Chi decide di acquistarlo nella giornata del 9 gennaio su mi.com, potrà portarsi a casa lo smartphone a 499 euro.

 

Xiaomi Mi MIX 3, tutte le caratteristiche tecniche

Xiaomi Mi MIX 3 ha un meccanismo brevettato a scorrimento magnetico che incorpora magneti al neodimio accuratamente calibrati. Una volta che lo schermo viene spinto verso il basso, lo slider magnetico si attiva immediatamente, svelando la fotocamera interna.

Questo design, non solo crea spazio per le fotocamere anteriori e per l’antenna, ma permette anche una visualizzazione full-screen ai massimi livelli. Mi MIX 3 è dotato di un display AMOLED FHD+ Samsung da 6.39 pollici e 2340 x 1080 pixel di risoluzione con un rapporto 19,5:9.

Le cornici di questo modello sono state ulteriormente ridotte rispetto al suo predecessore per ottenere un rapporto schermo/scocca del 93,4%. Al meccanismo di scorrimento è possibile associare differenti funzionalità, come per esempio lo sblocco del telefono per rispondere alle chiamate.

Inoltre, lo slider è dotato di una speciale funzionalità di gioco che consente agli utenti di effettuare uno screenshot, attivare la registrazione dello schermo o nascondere le notifiche durante il gioco. Xiaomi Mi MIX 3 ha anche un bellissimo retro in ceramica, pulsante AI dedicato che attiva Google Assistant e ricarica wireless della batteria da 10 watt.

A livello multimediale è presente una doppia fotocamera posteriore 12 + 12 MegaPixel, una modalità di fotografia notturna a mano libera, un OIS a 4 assi della fotocamera posteriore, e registrazione video 4K e slow motion 960 fps. Anteriormente è presente una doppia cam da 24 + 2 MegaPixel.

In condizioni di scarsa illuminazione, il sensore principale Sony IMX576 utilizza la tecnologia Super Pixel per combinare le informazioni di quattro pixel in un unico pixel di grandi dimensioni, da 1,8 µm, che migliorano notevolmente la nitidezza. Il sensore secondario, invece, cattura i dettagli più profondi per facilitare l’effetto bokeh dell’AI.

Articolo precedenteHuawei P30, nuove pellicole protettive confermano la presenza di un notch circolare
Articolo successivoApple, una dozzina di app hanno comunicato con un noto server di malware