WiFI Gratis Italia

Un gran numero di consumatori, possiede un offerta per la rete fissa di casa; i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono quelli più utilizzati, perché presentano una grande varietà di offerte vantaggiose. Ma a quanto pare, non servirà più avere una promozione per avere una rete fissa in casa perché sarà installato in tutte le zone d’Italia, il Wi-Fi gratuito. Di cosa stiamo parlando? 

Wi-Fi gratis per tutti

Un nuovo progetto, firmato da qualche settimana da l’amministratore Delegato di Infratel Italia e dal direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica; il progetto denominato WiFi Free for Italy, permetterà a qualsiasi consumatore di collegarsi in qualsiasi momento al Wi-Fi gratuito, che sarà presto installato in ogni zona italiana.

Il progetto inizialmente, sarà destinato a tutte le zone meno densamente popolate, con meno di due mila abitanti; successivamente sarà installato in tutte le zone d’Italia. Il progetto annuncia anche l’installazione di ad hoc in aeroporti e in stazioni ferroviarie, meglio conosciute come area hotspot già presenti in grandi aeroporti; le prime città in cui il WI-Fi gratuito sarà presto disponibile sono: Antrodoco, Amatrice, Rieti, Cantalice, Poggio Bustone, Borbona, Castel Sant’Angelo e Borgo Velino.

L’obiettivo a cui mira il progetto è soprattutto il turismo, ma anche alla ricerca e alla cultura; il tutto sarà presto gestito da un applicazione creata appositamente, che sarà possibile scaricare da qualsiasi smartphone, tramite la quale, i consumatori potranno accedere al Wi-Fi.

Purtroppo ogni gestore telefonico che offre una rete fissa, non sta attraversando un periodo gradevole perché presto perderanno i primi clienti; i seguenti gestori stanno già cercando di trovare una soluzione e appena usciranno nuove notizie, vi metteremo a conoscenza di ogni particolare.

Articolo precedente3 Italia, TIM, Iliad, Vodafone e Wind: le migliori offerte di oggi
Articolo successivoInviare SMS senza Whatsapp, Telegram e senza 4G è possibile grazie ad un app