Le chiamate spam possono rappresentare un vero fastidio per i clienti Vodafone, Tim, Wind e Tre. Esistono, tuttavia, delle applicazioni gratuite da scaricare sul proprio smartphone che permettono di bloccare la ricezione di chiamate provenienti da call center molesti, e perché no, scampare all’ennesimo tentativo di truffa telefonica.

Ecco, dunque, una breve lista delle migliori applicazioni anti-spam attualmente presenti negli store dei dispositivi Android.

Call Center di Tim, Vodafone, Wind e Tre: come bloccare le chiamate spam con TrueCaller

TrueCaller conta una community di oltre duecentocinquanta milioni di utenti. Si tratta, probabilmente, dell’app più completa nel suo genere. TrueCaller, infatti, non solo permette di bloccare automaticamente la ricezione di SMS e chiamate da parte di numeri indesiderati – anonimi, sconosciuti, call center, telemarketing, scam – ma anche di identificare i numeri sconosciuti. L’app, integra, inoltre, anche funzionalità tipiche delle piattaforme di messaggistica istantanea, permettendo dunque ai suoi utenti di chattare in tempo reale con amici e parenti e condividere con loro posizione, emoji e stato.

Call Center di Tim, Vodafone, Wind e Tre: come bloccare le chiamate spam con Calls Blacklist

Calls Blacklist, oltre che bloccare automaticamente la ricezione di SMS e chiamate da parte di numeri anonimi o sconosciuti, permette anche di redarre una personalissima lista nera contenente i numeri dai quale non si vuole essere contattati. Permette, inoltre, anche di impostare un orario specifico in cui si preferisce non ricevere chiamate telefoniche, o di bloccare a priori una vasta gamma di numeri grazie all’opzione comincia con.

Call Center di Tim, Vodafone, Wind e Tre: come bloccare le chiamate spam con Dovrei Rispondere?

Dovrei Rispondere? permette di visualizzare il giudizio che viene attribuito al numero che ha effettuato la chiamata basandosi sui feedback che vengono lasciati dagli utenti della community. L’app permette, inoltre, di bloccare la ricezione di chiamate da parte di numeri anonimi, sconosciuti, privati, a pagamento, o ancora da parte dei numeri facenti parte della blacklist personalizzabile.

Articolo precedente4G pericoloso: le SIM Iliad, TIM, Vodafone, Wind e Tre 3 hanno un problema
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: questo operatore non vi lascia mai senza segnale