Esistono diverse soluzioni che consentono di scoprire chi è che chiama con numero anonimo o sconosciuto. Nella maggior parte, queste soluzioni coincidono con applicazioni scaricabili dall’app store del proprio smartphone e che, oltre a rivelare l’identità che si cela dietro l’anonimo, permette anche di bloccare la ricezione di chiamate da parte di numeri indesiderati.

In un recente articolo vi abbiamo già parlato di TrueCaller e di Whooming, ma i market Android ed Apple offrono davvero tantissime soluzioni al punto tale che risulta anche difficile scegliere poi quale applicazione installare sul proprio dispositivo. Ecco, però, un nuovo elenco di app molto valide che permettono di scoprire chi chiama con l’anonimo e proteggersi dalla ricezione di chiamate spam.

Come scoprire chi chiama con numero sconosciuto o anonimo grazie a Whoscall

Whoscall è stata riconosciuta come Best app Google Play del 2016 e conta oggi più di cinquanta milioni di downloads. L’app, appunto, riesce ad identificare chiamate da numeri anonimi, privati e sconosciuti grazie all’accesso ad un database offline, che funziona dunque anche senza accesso ad Internet. Whoscall permette, inoltre, di bloccare le chiamate spam – le chiamate indesiderate, appunto – da parte di servizi di telemarketing, call center, scam etc.

Come scoprire chi chiama con numero sconosciuto o anonimo grazie a Dovrei Rispondere?

Dovrei rispondere? Una domanda che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti quando abbiamo ricevuto una telefonata da parte di un numero anonimo, privato o sconosciuto. Dovrei Rispondere è un’app che permette di visualizzare qual è il giudizio associato al numero che ha provato a contattarci, consentendo dunque subito di capire se si tratti dell’ennesimo tentativo di truffa telefonica o, più in generale, di una perdita di tempo. Anche Dovrei Rispondere, inoltre, permette all’utente di bloccare la ricezione di chiamate indesiderate.

Come scoprire chi chiama con numero sconosciuto o anonimo grazie a Caller ID

Caller ID è un’altra app che permette di identificare numeri sconosciuti mostrandone il nome nel registro delle chiamate recenti. Permette, inoltre, di effettuare una ricerca nel suo database per verificare un qualsiasi numero di telefono, e di bloccare la ricezione di chiamate spam e indesiderate aggiungendo i numeri nella blacklist.

Articolo precedenteAndroid: ci sono 3 app famose pericolose per gli smartphone, devi cancellarle
Articolo successivoPassa a Wind con All Inclusive 40 Fire: l’offerta da 40 giga a soli 4,99 euro