xiaomi-smartphone-pieghevole-video

Nuovo anno e nuova mole di informazioni sul mondo degli smartphone. A questo giro ad essere protagonista sembra essere uno smartphone pieghevole di un produttore che non è stato associato più di tanto a tale tecnologia. Il video pubblicato da Evan Blass mostra quello che dovrebbe essere un dispositivo Xiaomi in grado di piegare lo schermo per due volte e continuare a funzionare.

Il fatto che si tratta di Xiaomi lo si evince semplicemente dalla presenza dell’interfaccia personalizzata che usa la compagnia, per la precisione l’ultima versione ovvero MIUI 10. Il video in sé mostra brevemente lo sblocco da telefono bloccato, il passaggio dalle tab del menù e l’apertura di Google Maps. A seguire viene mostrato come si piega e quindi c’è la parte più interessante.

 

Xiaomi e il suo smartphone pieghevole

Il produttore cinese ha optato per una doppia piegatura che non parte dal centro del display, ma a metà tra il centro e i lati, ma soprattutto da entrambi le parti. La grandezza iniziale lo fa sembra un tablet di piccole dimensioni mentre una volta piegato completamente risulta essere grande quanto uno smartphone.

https://twitter.com/twitter/statuses/1080870489990590464

Il video risulta essere particolarmente scuro e quindi non è facile capire fino a dove si spinge la scocca che richiude il display stesso. Una cosa è certa però ovvero che la piegatura risulta essere particolare rapida e non legnosa, o almeno è questa l’impressione. Detto questo e conoscendo Xiaomi il tutto risulta particolarmente interessante, ma adesso non resta che vederlo presentato ufficialmente e vederne il costo.

Articolo precedenteApple ha deciso di ridurre di 9 miliardi le previsioni dei ricavi, ecco perché
Articolo successivoWindows 10, la nuova anteprima introduce modifiche alla sicurezza