WhatsApp: 3 trucchi e funzioni segrete molto utili che trovate nell'applicazione

WhatsApp nasconde tantissime funzioni utili da ormai molto tempo ma gli utenti conoscono per bene solo quelle più famose. Spesso e volentieri capita però che c’è bisogno di una feature specifica e in molti dimenticano totalmente di averla a disposizione.

Non sono solo funzioni appartenenti alla piattaforma però a fare la differenza, dato che ci sono anche alcuni trucchi interessantissimi. Infatti gli utenti non sanno che esistono delle soluzioni anche là dove sembrano non essercene. Proprio per questo abbiamo pensato a 3 tra trucchi e funzioni che potrebbero tornare utili riguardo a WhatsApp in un qualsiasi momento della giornata.

 

WhatsApp: 3 trucchi e funzioni incredibilmente utili per tutti gli utenti, ecco un breve elenco

Nonostante gli aggiornamenti arrivino di continuo, gli utenti continuano ad utilizzare sempre le stesse funzioni base. Ce ne sono alcune che cadono poi nel dimenticatoio o magari di cui gli utenti non conoscono l’esistenza. 

La prima è quella che offre a tutti la possibilità di cancellare un messaggio già inviato. Basterà tenere premuto sul messaggio e scegliere “Elimina per tutti“, in modo tale da non far leggere al destinatario quanto inviato. Ricordate di farlo entro un’ora e ovviamente prima che l’utente legga.

La seconda permette di scrivere a tutti lo stesso messaggio senza fare gruppi. Si tratta delle liste broadcast, dove sceglierete tutti i destinatari che riceveranno il messaggio privatamente.

Infine il trucco migliore consiste sicuramente in Unseen, app che intercetta i messaggi e che consente dunque di leggerli senza entrate in WhatsApp. In questo modo non aggiornerete neanche l’orario d’accesso. 

Articolo precedentePassa a TIM: fortunati utenti ricevono 50 giga in 4 a meno 4.5G a 7 euro
Articolo successivoMediaset Premium apre il 2019 con il nuovo abbonamento, sfida a Sky lanciata