Probabilmente non tutti lo sanno, ma comunicare in segreto con i propri contatti e non poter in alcun modo essere scoperti è possibile. Ciò, non solo è possibile utilizzando delle specifiche app e servizi; ma anche grazie ad una particolare funzionalità che integrano piattaforme molto conosciute di messaggistica istantanea come Facebook Messenger e Telegram, e che consentono di inviare messaggi che vengono automaticamente cancellati dopo essere stati letti, allo scadere di un timer impostato a scelta dell’utente stesso.

Facebook Messenger: il trucco per comunicare in segreto senza essere scoperti

Messenger è l’app ufficiale di Facebook grazie alla quale comunicare in tempo reale con tutti i contatti presenti nella propria lista amici, e non solo. Attraverso questa applicazione, inoltre, è possibile comunicare in segreto ed inviare messaggi che si autodistruggono dopo essere stati visualizzati. Per farlo, occorre anzitutto avviare l’app e aprire la chat del contatto con il quale si vuole comunicare segretamente. Occorre poi accedere alla sezione dettagli del contatto e cliccare su accedi alla conversazione segreta. La conversazione sarà crittografata su tutti i dispositivi mobili attivi, per cui garantisce un particolare livello di sicurezza. Una volta digitato il testo, scattato la foto o registrato il messaggio audio da inviare, occorre cliccare sull’icona del timer e scegliere una tra le opzioni disponibili. A lettura compiuta, e al termine del timer, il messaggio inviato verrà autodistrutto e non sarà in alcun modo possibile recuperarlo.

Telegram: il trucco per comunicare in segreto senza essere scoperti

Non solo Facebook Messenger. E’ possibile comunicare in segreto con i propri contatti anche su Telegram, ed il meccanismo attraverso cui ciò avviene non è molto dissimile da quello appena illustrato. Anche in questo caso, infatti, occorrerà avviare una conversazione segreta dall’area informazioni del contatto con il quale s’intende comunicare. Quando quest’ultimo avrà accettato l’invito e parteciperà alla conversazione segreta, diverrà poi possibile impostare il timer al termine del quale i messaggi inviati verranno autodistrutti dopo essere stati visualizzati. Per impostare il timer è opportuno dirigersi sulla voce timer di autodistruzione ed impostare poi il limite di tempo preferito.

Articolo precedenteWhatsapp addio, pronta per essere abbandonata dagli utenti
Articolo successivoPassa a TIM: i clienti Vodafone e Iliad possono avere 50 giga a 6,99 euro