whatsapp messaggi programmatiSu Whatsapp non c’è modo di programmare un messaggio. Nemmeno su Telegram è possibile ma almeno per quanto riguarda l’app di Facebook c’è una soluzione finale. Per evitare di restare incollati allo smartphone ad inviare decine di messaggi si può usare una speciale app che abbiamo scoperto essere disponibile gratuitamente sul Play Store.

 

Whatsapp: programmare i messaggi è possibile

SKEDit è un’app di pianificazione gratuita e di facile utilizzo che consente di stabilire tempi precisi per l’invio di uno o più messaggi. Funziona anche per email, SMS, chiamate, Facebook e per una lunga serie di app mobile. Nel nostro caso la useremo per Whatsapp.

Abbiamo provato l’app e vi assicuriamo che funziona alla perfezione una volta installata e concessi i relativi permessi di utilizzo. Si deve disabilitare la funzione di ottimizzazione batteria affinché il messaggio possa essere inviato. Basta una connessione in rete e la comunicazione arriva come stabilito. Ma non è tutto.

Il sistema di pianificazione consente anche di inviare uno stesso messaggio ad intervalli di tempo regolari. Abbiamo un amico smemorato che fa sempre tardi a lavoro? Programmiamo un messaggio alle 07:00 del mattino ogni giorno lavorativo per richiamare la sua attenzione senza preoccuparci di dover intervenire periodicamente.

Si risparmia tempo e tutto è perfettamente organizzato. Adatto a chi è alla ricerca di un sistema che aumenti la produttività evitando inutili sprechi di tempo. Funziona in maniera semplice.

  • Registra un profilo (puoi associare anche il tuo account Facebook)
  • Scegli Whatsapp dalla lista dei servizi
  • Scrivi il tuo messaggio
  • Pianifica data ed ora

Rilassati, è tutto finito e non serve sapere altro. L’hai già utilizzata? TI ha convinto? Lasciaci le tue opinioni e non perderti i 10 trucchi meno conosciuti di sempre per usare l’app come si deve sul tuo iPhone o sul tuo smartphone Android.

Articolo precedente5G: costi esagerati di Iliad, TIM, Vodafone, Wind e 3, ma nascono nuovi problemi
Articolo successivoKena Mobile crede nelle offerte in 4G rilanciando la sfida ad Iliad con la Kena 9,99