TIM Connect 250 MegaTIM Connect è l’attuale linea di offerte commerciali per la telefonia fissa in Fibra FTTC. Chi ha scelto la connettività residenziale dell’operatore è cosciente del fatto che la velocità non supera i 200 MBps in download. Grazie ad un’opera di ottimizzazione della rete questo limite sta per essere superato a favore di velocità più elevate. Vediamo come si sta procedendo per le offerte del 2019.

 

TIM: offerte Connect 2019 più veloci

Mentre si lotta per un 5G che potrebbe non arrivare mai in Italia si offrono le speculazioni sull’incremento della velocità di rete TIM. Sebbene non ancora sottoscrivibile, il profilo 250/50Mbps è apparso all’interno della documentazione per la TIM Connect Fibra WINTER EDITION dove si parla di un importante upgrade al bandwidth per le promo Fibra FTTC.

Sfruttando la tecnologia di vectoring ed una riduzione delle interferenze di campo elettromagnetico tra le portanti in rame il vettore conta di migliorare la velocità di trasmissione del segnale di rete spingendosi,in alcuni casi, fino ad un valore massimo di 350 MBps.TIM offerte Fibra 250 MegaAl momento non sono stati indicati dettagli in merito a stato dei lavori e prezzo per le nuove offerte. Si suppone che chi abbia già scelto un profilo 200 Mbps possa beneficiare di un upgrade gratuito per la nuova velocità. Allo stato attuale non è stato comunicato nulla di ufficiale e si resta in attesa di un comunicato stampa da parte della compagnia.

Non essendoci uno statement ufficiale è anche probabile che si opti per uno sblocco dell’attuale tecnologia senza vectoring. Cosa che consentirebbe di raggiungere velocità teoriche di 216 Mega in download e 22 Mega in upload.

Ad ogni modo, si spera che il gestore opti per l’adozione del vectoring e di tutti i suoi vantaggi. Attualmente a quanto riesci a navigare con la tua opzione? Se vuoi puoi postare qualche screen all’interno dei nostri canali su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram. Resta sintonizzato per futuri aggiornamenti.

FONTETariffando
Articolo precedenteDisservizi Iliad, Tim e Vodafone: il metodo per non rimanere senza connessione
Articolo successivoNetflix: non costerà più 14 euro al mese grazie a questa trovata