aggiornamento galaxy S9 Android pieAndroid Pie è arrivato su Galaxy S9 così come annunciato da Samsung in queste ore.  L’entusiasmo degli utenti sta lasciando però il posto a nuovi problemi alla batteria segnalati dopo il rilascio dell’aggiornamento. Vediamo con cosa abbiamo a che fare.

 

Android Pie problematico su Galaxy S9

Samsung ha ufficializzato le date per il rilascio di Android Pie sui suoi smartphone. I top di gamma della linea S9 hanno già cominciato a riceverlo in questi giorni, ma non senza problemi. Si riporta una cattiva gestione delle opzioni energetiche che causa un marcato battery drain che esaurisce l’autonomia in poco tempo.

In linea generale si aspettava un tangibile miglioramento indotto dalle nuove API e dalla Samsung One UI, ma le segnalazioni non lasciano spazio a dubbi di alcun genere. Dopo l’update i terminali hanno iniziato a manifestare diffusi problemi di scarsa autonomia.

Si tratta di casi isolati che si presentano in maniera casuale sui dispositivi. Non è chiaro se il problema sia dovuto ad un errore di programmazione o ad una non corretta ottimizzazione di alcune app o funzioni di sistema specifiche, vista la natura random del malfunzionamento.

Al momento, Samsung non ha rilasciato alcuna dichiarazione in proposito e sono in molti ad attendere un aggiornamento che, causa questi problemi, potrebbe slittare anche di qualche settimana.

Avete ricevuto l’aggiornamento Android Pie per il vostro Galaxy S9/Galaxy S9 Pus? Avete avvertito un calo dell’autonomia? Fatecelo sapere attraverso tutti i vostri commenti. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori novità e rilascio di patch correttive.

FONTESamMobile
Articolo precedenteGoogle Chrome fa arrabbiare gli utenti: la nuova interfaccia è inguardabile
Articolo successivoSamsung Sound On Display al CES 2019 per eliminare gli altoparlanti