Quando acquisti un laptop per un bambino, devi sapere a cosa servirà. Questo è importante quando si sceglie anche per adulti, ovviamente. Di seguito una selezione dei migliori anche per i più piccoli.

Microsoft Surface Go

Dimensioni dello schermo: 10.6in. Stoccaggio: 64GB. Sistema operativo: Windows 10 in modalità S. Le serie Microsoft Surface di convertibili 2 in 1 (che funzionano come ibridi di laptop e tablet) sono estremamente ben fatte e potenti. Quest’ultima è più costosa di alcune. Questo perché funziona brillantemente come un tablet. Ha persino un cavalletto che si piega per contenere il tablet in diverse angolazioni per la digitazione o la visione di video, ad esempio. È leggero e potente, ha una durata della batteria molto buona e più spazio di archiviazione rispetto a molti altri. Ci sono altri extra utili disponibili, come un mouse e uno stilo.

Dell Inspiron 15 3000

Dimensioni dello schermo: 15.6in. Storage: 1TB. Sistema operativo: Windows 10. Se un grande schermo è una priorità, questo portatile è impressionante, soprattutto per il prezzo. Inoltre, ha un’enorme quantità di spazio di archiviazione (1 TB), quindi è difficile esaurire lo spazio in fretta. Lo storage è un disco rigido piuttosto che la memoria flash che si trova su altri laptop, il che lo rende un po’ più pesante da trasportare. L’Inspiron è adatto alla visione di film grazie alle dimensioni dello schermo, ai colori vivaci e alle capacità audio decenti.

Apple MacBook Air

Dimensioni dello schermo: 13in. Archiviazione: 128GB. Sistema operativo: Apple MacOS. Il MacBook Air di Apple è stato lanciato per la prima volta perché era super leggero, incredibilmente sottile e molto capace. Apple ha appena lanciato un nuovo modello con un display e un sensore di impronte digitali migliori. Se vuoi che i tuoi figli utilizzino l’elegante sistema operativo di Apple, questo è il laptop Apple più conveniente disponibile. Anche se il nuovo modello parte da oltre mille euro, il vecchio MacBook Air è ancora disponibile.

Lenovo IdeaPad 120S

Dimensioni dello schermo: 14in con 32GB. Sistema operativo: Windows 10. Questo portatile è elegante e attraente, anche grazie alla sua finitura blu. È probabilmente più bello di quanto il prezzo suggerisce. Sebbene la risoluzione dello schermo non sia abbastanza elevata da renderla eccezionale, è compensata dal fatto che ha la durata media della batteria di un’intera giornata. Il trackpad è grande, qualcosa che le mani più giovani potranno apprezzare se inesperte.

Dell Chromebook 11 3180

Dimensioni dello schermo: 11.6in e memoria di 32GB. Sistema operativo: Chrome OS. Il display di questo laptop è solo di 11,6 pollici, ma per i compiti a casa dovrebbe andare bene. Una tastiera a prova di schizzi è un vero bonus e dà una maggiore tranquillità, così come la costruzione abbastanza robusta e il paraurti gommato che corre lungo i bordi e la base per aiutare durante una caduta. Una stretta barra bianca nella parte superiore del portatile è in realtà una luce a tre colori che può essere utilizzata in un’aula, magari per un bambino che vuole far sapere all’insegnante che ha bisogno di aiuto – come una versione digitale di alzare la mano. Lo schermo può aprirsi a 180 gradi in modo da piegarsi in modo uniforme, per facilitare la condivisione di contenuti con più di una persona.

Apple MacBook Air (2017)

Dimensioni dello schermo: 13.3in e archiviazione di 128GB. Sistema operativo: Apple MacOS. Se vuoi che tuo figlio abbia il miglior computer disponibile, probabilmente devi scegliere un laptop Mac. Ma se il nuovo MacBook Air sopra è troppo costoso, il modello dello scorso anno è ancora disponibile ad un prezzo francamente eccezionale. È molto veloce, ha un display retroilluminato che è molto utile nelle stanze più scure e la durata della batteria è praticamente uguale a quella di tutti gli altri laptop: ben 12 ore. Manca lo schermo ad alta risoluzione del nuovo MacBook Air, e non esiste un sensore di impronte digitali Touch ID, ma si tratta di un laptop leggero e potente, solido e di facile utilizzo.

HP Stream 11-y050sa

Dimensioni dello schermo: 11.6in. Memoria di 32GB e sistema operativo: Windows 10. Questo è un laptop Windows eccezionalmente interessante, soprattutto perché il prezzo include l’abbonamento di un anno a Office 365. Ha uno schermo piccolo che non è ad alta risoluzione, né luminoso come alcuni, che potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto se guardare film è una priorità. Tuttavia, è leggero e ragionevolmente sottile. Ha anche una buona durata della batteria, di mediamente otto ore. Il design è elegante: blu dentro e fuori (a parte la tastiera bianca).

Acer Spin 1

Dimensioni dello schermo: 11.6in e memoria di 32GB con sistema operativo Windows 10. Lo Spin 1 è molto flessibile. Letteralmente: la cerniera a 360 gradi significa che puoi usarla in quattro diverse configurazioni, laptop normale, tablet, tenda (dove si erge come una V invertita) e display (schermo inclinato all’indietro, tastiera nascosta dietro). Lo schermo sensibile al tocco 11.6in è attraente e luminoso. Sia la tastiera che il trackpad sono reattivi e comodi da usare. La durata della batteria è abbastanza decente e questo è importante per un PC convertibile.

Articolo precedenteGoogle, OnePlus e Nokia sono i migliori a rilasciare aggiornamenti
Articolo successivoSpeaker Bluetooth: quali sono i migliori degli ultimi tempi